Nuovo allenatore Roma - Retroscena Ranieri: il tecnico ha rifiutato la maxi offerta dei Friedkin

La Roma continua la sua ricerca per il nuovo allenatore, ma, come riportato da Calciomercato.it, i Friedkin hanno provato ancora a convincere Ranieri a continuare sulla panchina giallorossa per almeno un'altra stagione. La società americana avrebbe provato a offrire al tecnico di San Saba un contratto a cifre altissime per provare a convincerlo rendendolo di fatto l'allenatore più pagato della Serie A. Il tecnico giallorosso però è rimasto fermo sulla sua decisione, rifiutando l'offerta.
LE PAROLE DI RANIERI - L'attuale allenatore giallorosso ha ribadito proprio ieri, durante l'evento "Inside The Sport" tenutosi a Coverciano, la sua volontà di terminare la sua carriera da allenatore per dedicarsi ad altro: "ho detto basta, il calcio mi ha dato tanto e sono stato chiamato ad un altro incarico. Basta, ho dato. Il calcio è la mia vita, ma è il momento di dire basta. A Cagliari avevo detto stop col cuore, tutti mi avevano creduto, anche mia moglie. Poi mi ha chiamato la Roma... Speravo dentro di me che né Cagliari né Roma avessero chiamato. Io ho detto di sì, per un anno da allenatore e poi come senior advisor, non so neanche bene cosa sia".
LE POSSIBILI SCELTE PER LA PANCHINA - Continua così a lavorare Ghisolfi, insieme proprio a Ranieri, per trovare il profilo adatto alla panchina giallorossa. Di nomi se ne sono fatti tanti in questi mesi, ma la lista dei papabili sembrerebbe essersi ridotta a 2-3 nomi: Fabregas, allenatore del Como che proprio negli ultimi giorni è tornato in auge nella dirigenza giallorossa, Farioli, giovane allenatore dell'Ajax e Pioli, molto stimato da Claudio Ranieri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati