Juric: "Zalewski? In questo momento non c'è, spero di averlo in futuro. Domani cambieremo qualcosa". VIDEO!

25.09.2024 15:06 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Juric: "Zalewski? In questo momento non c'è, spero di averlo in futuro. Domani cambieremo qualcosa". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Juric ha parlato a Sky alla vigilia della gara di Europa League contro l'Athletic Club: "La vittoria dell'altro giorno ha cambiato la faccia ai giocatori, si sentono meglio, sono più entusiasti, speriamo di continuare a fare le prestazione come l'altra sera".

Cosa le è piaciuto e cosa meno?
"Pressing alto, non fare giocare gli altri, tanta qualità e geometria, tanto talento. Sulle coperture preventive c'è da lavorare e fare molta attenzione. Loro giocano in maniera diretta, con velocità".

Nico Williams chi lo marca?
"Faremo le scalate, ci dobbiamo abituare a questo cambio di pensiero. Ci vorrà molta attenzione, essere pronti e chiudere i passaggi verso di lui più che marcare lui".

Zalewski? 
"In questo momento non c'è e spero ci sarà in futuro, questa la mia unica riflessione".

Qual è stato il tuo primo approccio con i giocatori?
"Tristezza e delusione perché non erano riusciti a fare i risultati che volevano, erano delusi perché avevano un grandissimo rapporto. Quello che è successo a Daniele mi è successo a Genova, bisogna lavorare, dimenticarsi del resto, pensare al campo, alle prestazioni e fare risultato".

Che significato ha questa panchina in Europa?
"Al momento, nessuno. Penso solo alla partita, a prepararla bene contro una squadra verticale, veloce, che lavora da anni. Sono concentrato sulla gara".

Molto turnover e poco?
"Qualcosa cambieremo, bisogna conoscere i giocatori, vedere tutti".

Queste le sue parole ai microfoni dei canali ufficiali del club.

"In questo momento sono davvero molto concentrato sulla partita, sull’avversario, su ciò che dobbiamo fare. Non ho altro tipo di sensazione, no? Sono molto focalizzato nel preparare bene la gara".

Una vittoria porta entusiasmo, e vincere aiuta a vincere. È un gruppo che sta lavorando molto bene.
"Sì, sono molto soddisfatto. Penso che abbiamo fatto una partita completa l’altro giorno: non solo la vittoria, ma anche un bel gioco, tante cose positive. C’è ancora tanto da migliorare, però sono rimasto molto soddisfatto. Bisogna dare continuità".

Cosa si aspetta dall'Athletic Club?
"Identità basca, battaglia, lotta, grande corsa, grandissima velocità e ripartenze. Guardandoli, non sembrano la classica squadra spagnola, ma piuttosto sono baschi, quindi c’è un’altra mentalità, più aggressività. Giocano insieme per tutta la vita nella stessa squadra. Il loro allenatore è lì da tanto tempo, sarà durissima".

È inevitabile fare qualche rotazione nella formazione.
"Penso che abbiamo una rosa interessante, voglio cominciare a mettere giocatori dentro, se vogliamo fare bene dobbiamo giocare in 20 per mantenere lo stato fisico giusto".