Sissoko: "La Juventus farà bene a Roma. Ho bei ricordi con Ranieri"

Sissoko tra passato e presente. L'ex centrocampista, tra le altre, della Juventus, ha parlato anche della prossima sfida contro la Roma ai microfoni di tuttojuve.com. Acquistato dal Liverpool, il maliano ha giocato a Torino dal 2008 al 2011, prima di lasciare i bianconeri per il PSG. Successivamente, ha vestito anche le maglie di Fiorentina e Ternana, prima di ritirarsi nel 2019 con la maglia del Sochaux.
Sei fiducioso per questo finale di stagione?
"Dobbiamo esserlo, perché la Juventus è la Juventus. I giocatori sembravano aver perso la fiducia, per questo ci voleva un allenatore grintoso e di polso. Poi quando avvengono questi cambi, che io ho vissuto da calciatore, chi entra da fuori è già consapevole di quali siano le soluzioni per cambiare rotta. Vedrete che molti calciatori torneranno a rendere".
Che partita sarà quella dell'Olimpico?
"Con la Roma sono sempre delle sfide difficili ed equilibrate, poi l'Olimpico è uno stadio molto caldo e il pubblico cerca sempre di trascinare i suoi giocatori. Per far risultato lì ci vorrà più cattiveria degli avversari, per questo sono convinto che la Juve farà bene".
E l'allenatore della Roma è Claudio Ranieri, che tu conosci molto bene.
"Ranieri è stato mio allenatore alla Juventus, ma lo conoscevo già dai tempi di Valencia. Claudio è prima di tutto una grande persona, molto bravo ad allenare e a tenere unito lo spogliatoio. Ho bei ricordi con lui".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati