Nuovo stadio - La comunicazione da parte di Roma Capitale e AS Roma: nessun ritardo nel progetto

Nuovo stadio - La comunicazione da parte di Roma Capitale e AS Roma: nessun ritardo nel progetto
lunedì 31 marzo 2025, 20:37Nuovo Stadio
di Maurizio Rasa

Roma Capitale e l'AS Roma hanno reso noto il comunicato dove viene spiegata la situazione inerente al nuovo stadio della Roma dopo le indiscrezioni uscite durante la giornata di oggi:

NUOVO STADIO, IL COMUNICATO - "Con riferimento al previsto riavvio delle indagini archeologiche propedeutiche alla realizzazione dello Stadio, Roma Capitale e A.S. Roma rendono noto che è in corso una definizione congiunta della pianificazione delle operazioni da attuare a partire dai prossimi giorni, dunque senza alcun tipo di ritardo rispetto a quanto annunciato con l'ausilio costante di un team di archeologi e tecnici agronomi nel rigoroso rispetto di quanto previsto dalla normativa e dai Regolamenti di Roma Capitale".

NUOVO STADIO, LA SITUAZIONE - Come evidenziato dal comunicato, la società giallorossa e Roma Capitale hanno avviato una definizione congiunta delle operazioni senza alcun tipo di ritardo. Smentite quindi le indiscrezioni che vedevano il progetto in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

NUOVO STADIO, L'OBIETTIVO DELLA ROMA - Resta dunque vivo l'obiettivo dei Friedkin di riuscire a giocare almeno una partita nel nuovo stadio nell'anno del centenario del club, cioè nella stagione 2026/2027.