Le pagelle di Juventus-Roma 0-0

02.09.2024 13:47 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Juventus-Roma 0-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI JUVENTUS-ROMA

Svilar 6: deve impegnarsi solo nel primo tempo su una conclusione di Vlahovic. Per il resto, si annoia.

Celik 6: partita faticosa, difficile, complicata, ma non commette errori gravi.

Mancini 6,5: una lotta continua ma tiene benissimo la posizione.

Ndicka 6,5: si perde Vlahovic in una sola occasione, nel primo tempo, mantenendo sempre alta la concentrazione. Attento nelle chiusure.

Angelino 6: non spinge molto inizialmente per poi salire di tono alla distanza. Aiuta molto in fase di costruzione e, nel finale, sfiora il gol con un colpo dalla distanza, terminata fuori di pochissimo.

Pisilli 6,5: inizio così e così per il giovane centrocampista giallorosso che, nella ripresa, cresce, entra ancora di più in partita e mostra personalità. Dal 72’ Koné 6: entra e fa intravedere parte delle sue qualità. Sarà probabilmente titolare inamovibile dopo la sosta.

Cristante 6,5: si posiziona davanti alla difesa e interpreta benissimo il ruolo. Tatticamente quasi perfetto, sa sempre dove posizionarsi.

Pellegrini 6: inizia bene, poi cala fisicamente ed esce nel finale. Dal 82’ Baldanzi SV.

Soulé 5,5: inizia benino, poi va a spegnersi lentamente, perdendo alcuni buoni palloni. Dal 62’ Dybala 5,5: entra ma non riesce ad accendersi, ha una mezza occasione su assist di Baldanzi, ma la difesa bianconera fa muro.

Dovbyk 5: viene servito poco ma lui fa troppo poco per smarcarsi. Sempre in ritardo, viene sovrastato da Gatti. Dal 82’ Shomurodov SV.

Saelemaekers 6: perde un paio di palloni scottanti. Per il resto, fa ciò che può considerando che è arrivato da pochissimi giorni. Dal 62’ Zalewski 6: non ha lo stesso impatto della gara contro l’Empoli e non riesce a incidere particolarmente.

De Rossi 6,5: partita complicata contro una delle favorite del campionato. Gara solida, soffrendo poco e creando poco. Il problema è il punto nelle prime due gare, non il pareggio contro la Juve.