Calciomercato Roma - Zapata vicino, si prova a chiudere all'inizio della prossima settimana

12.08.2023 20:25 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Zapata vicino, si prova a chiudere all'inizio della prossima settimana
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono giorni cruciali per il calciomercato della Roma e per la ricerca dell'attaccante che dovrà sostituire Tammy Abraham, fermo ai box fino al 2024. L'obiettivo più concreto sembra essere quello di Duvan Zapata (32), punta colombiana dell'Atalanta con un passato nel Napoli, nell'Udinese e nella Sampdoria.

CALCIOMERCATO, LA ROMA SU ZAPATA - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa tra il club giallorosso e i bergamaschi. IL General Manager Tiago Pinto ha offerto un milione per il prestito con diritto di riscatto di circa 6-7 milioni. I lombardi chiedono, invece, 3 milioni per il prestito con un obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. I nerazzurri puntano sul bisogno della Roma di prendere un attaccante mentre i capitolini fanno leva sulla necessità dell'Atalanta di vendere un attaccante, dopo gli arrivi di Touré e Scamacca, liberandosi anche dell'ingaggio del calciatore (che percepisce attorno ai 3 milioni di euro). Il calciatore ha già dato la disponibilità al trasferimento. 
Come si legge sulle colonne dell'edizione odierna del Corriere di Bergamo, la Roma è pronta a versare 3 milioni per il prestito oneroso (ma spera in uno sconto e si interessa anche a Demiral), più il riscatto da 6-7 milioni al verificarsi di determinate condizioni, il 40% delle presenze più bonus legati al rendimento del colombiano.

ZAPATA, L'ATALANTA RIFLETTE - Secondo Sportitalia, l'Atalanta vuole prendersi ancora un po' di tempo per riflettere sul futuro di Duvan Zapata. I nerazzurri non vorrebbe rinforzare una diretta rivale per il quarto posto.

L'ATALANTA ATTENDE DE KETELAERE - Secondo Gianluca Di Marzio, all'inizio della prossima settimana la Roma proverà a chiudere per Duvan Zapata, che appare molto vicino. L’Atalanta chiede 3 milioni per il prestito oneroso, la Roma proverà a chiudere a 2 milioni per il prestito più 7 per il riscatto dell'attaccante colombiano. Tuttavia, la Dea deve prima prendere De Ketelaere.

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.