Calciomercato Roma - La strategia per Zapata

10.08.2023 22:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - La strategia per Zapata
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023

A dieci giorni dall’inizio del campionato, Tiago Pinto non ha ancora regalato la punta tanto bramata da José Mourinho. Dei tanti nomi accostati alla Roma negli ultimi giorni, quello più fattibile sembra essere il profilo di Duvan Zapata.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STRATEGIA PER ZAPATA – L’edizione odierna de Il Messaggero svela quella che sarebbe la strategia della Roma per acquistare Zapata. Il colombiano è reduce da due stagioni complicate a livello di problemi muscolari, motivo per il quale la Roma vorrebbe ridurre al minimo l’investimento nei suoi confronti, riducendo il più possibile le controindicazioni. A tal proposito, la Roma vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, con l’obbligo che scatterebbe con il 50% delle presenze stagionali da almeno un tempo.

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.