Calciomercato Roma - Le richieste dell'Inter per Frattesi, la telefonata di Ranieri e cosa ha fatto decidere al giocatore di andare via

13.01.2025 09:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Le richieste dell'Inter per Frattesi, la telefonata di Ranieri e cosa ha fatto decidere al giocatore di andare via
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ha preso il via da pochi giorni il calciomercato invernale, con la Roma alla ricerca di rinforzi per rimpolpare la rosa da mettere a disposizione di Claudio Ranieri in vista della seconda parte di stagione.

CALCIOMERCATO ROMA, FRATTESI VUOLE ANDARE VIA - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto su Davide Frattesi. Il giocatore vorrebbe giocare di più e il suo malessere è noto già dalla fine della scorsa stagione ma, come riporta la rosea, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la gara contro il Como, quando Inzaghi ha preferito mettere in campo Barella, recuperato in fretta e furia, piuttosto che inserire il centrocampista cresciuto nella Capitale.

QUANTO COSTA FRATTESI - L'Inter non vorrebbe privarsi del giocatore a gennaio, ma è disposta ad ascoltare le offerte, avendo richieste diverse a seconda dell'interlocutore. Per la Roma, infatti, bastano circa 45 milioni di euro, una cifra comunque notevole, mentre per il Napoli, diretta concorrente per lo scudetto, il prezzo è fissato attorno ai 70 milioni di euro. Inoltre, il club nerazzurro non vuole inserire contropartite e l'eventuale prestito di Cristante sarebbe un'operazione a parte, atta a mettere una toppa fino a giugno.
Il Tempo scrive, invece, che la Roma sta per presentare proprio un'offerta che comprenda il cartellino di Bryan Cristante, con una differenza di prezzo in favore dell'Inter di circa 30 milioni di euro.
La Repubblica aggiunge che, nei giorni scorsi, ha avuto luogo una telefonata tra Frattesi e Ranieri.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI - Ieri, Claudio Ranieri ha risposto a una domanda su Frattesi, rispondendo così: "Non c'è nulla di definito, ma non si possono spendere tutti quei soldi onestamente", mentre Marotta ha provato a fare da pompiere, dichiarando che "Frattesi è un bravo professionista, non ha chiesto la cessione. In questo mercato possono arrivare le richieste e, se qualcuno manifesta di cambiare, dobbiamo ascoltarlo. Per adesso, da Frattesi non sono arrivati segnali in questo senso". Infine, le parole di Simone Inzaghi, che ha dichiarato che "Frattesi è pienamente dentro il progetto, lavora tanto e senza l’infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall’inizio. È entrato benissimo, deve fare così; ci ha dato tantissimo in questo anno e mezzo, magari vuole più spazio ma sa che c’è tanta concorrenza. Io sono molto contento e vogliamo andare avanti con lui; poi ha già parlato Marotta, però io posso dire che è dentro il progetto e siamo contenti di averlo".