TRIGORIA

Celik in gruppo nell'allenamento odierno. Doppietta per Dovbyk in partitella. Ranieri: "Riconquistiamo immediatamente palla!". VIDEO!

Celik in gruppo nell'allenamento odierno. Doppietta per Dovbyk in partitella. Ranieri: "Riconquistiamo immediatamente palla!". VIDEO!
Ieri alle 23:00Primo piano
di Gabriele Chiocchio

Domenica alle 20:45 la Roma sarà impegnata in una sfida cruciale contro la Juventus, un match che potrebbe rivelarsi determinante nella corsa ai posti europei. I bianconeri occupano attualmente il quarto posto con 55 punti, mentre la squadra di Claudio Ranieri segue a quota 52. Una vittoria consentirebbe ai giallorossi di effettuare il sorpasso in classifica, grazie anche allo scontro diretto dell’andata, terminato 0-0 all’Allianz Stadium.

TRIGORIA, RANIERI PREME SULLA RIAGGRESSIONE - Per preparare al meglio questa sfida, la Roma è scesa in campo questa mattina a Trigoria per una seduta di allenamento. Dopo una prima fase dedicata all’attivazione atletica, la squadra ha svolto un torello in cui Ranieri ha posto particolare attenzione alla fase di riaggressione. Il tecnico ha chiesto ai suoi giocatori di reagire immediatamente alla perdita del possesso, urlando: “Subito reagire! Da perdere palla riconquistarla, immediatamente!”.

TRIGORIA, CELIK LAVORA COL GRUPPO - Del lavoro in gruppo ha fatto parte anche Zeki Celik, che dunque può considerarsi a disposizione di Ranieri per la sfida di domenica contro la Juventus.

TRIGORIA, DOPPIETTA PER DOVBYK IN PARTITELLA - A seguire, i giallorossi hanno disputato una partitella a campo ridotto, in cui Artem Dovbyk si è messo in evidenza con una doppietta. L’attaccante ucraino si è aggiudicato la sfida, insieme a Cristante, Pellegrini, Hummels, Shomurodov e Angelino. La Roma continuerà la preparazione nei prossimi giorni con l’obiettivo di arrivare alla sfida contro la Juventus nelle migliori condizioni possibili, consapevole dell’importanza del match per la classifica.

Prossima partita: Roma-Juventus (domenica ore 20:45)
Probabile formazione (3-4-2-1)
: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: Saelemaekers.
In dubbio: Celik (lesione del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, di primo grado)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Rensch (lesione all'adduttore lungo sinistro), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).