Emergenza Roma, Mourinho potrebbe rispolverare Camara o Tahirovic
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Tra due giorni la Roma tornerà in campo in casa del Monza e Mourinho deve fare i conti con la rosa a disposizione. Il numero degli infortunati è aumentato dopo il match contro il Milan, motivo per il quale le scelte contro i brianzoli sono praticamente obbligate.
Se in difesa è molto probabile l’arretramento di Cristante accanto a Mancini e Ibanez, a centrocampo lo Special One potrebbe rispolverare Camara e Tahirovic, finiti un po’ nel dimenticatoio negli ultimi tempi.
EMERGENZA ROMA, MOURINHO POTREBBE RISPOLVERARE CAMARA O TAHIROVIC - Infatti, Matic resterà a Roma causa squalifica, mentre Wijnaldum è ancora in dubbio nonostante le sue condizioni siano in miglioramento come dichiarato da Mourinho post Roma-Milan. Infine, Bove ha giocato 74’ con i rossoneri ed è uscito nel finale per un problema alla spalla, che però non dovrebbe ostacolargli la convocazione per mercoledì. Ecco perché uno tra Camara e Tahirovic si candida per un posto accanto a Pellegrini che, per l’occasione, arretrerà il suo raggio d’azione con Solbakken ed El Shaarawy in pole per agire dietro Abraham.
EMERGENZA ROMA, I NUMERI DI CAMARA E TAHIROVIC - Partendo da Camara, il guineano ha rivisto il campo nel finale contro il Milan arrivando a toccare quota 36’ nel 2023 recuperi esclusi. Un minutaggio abbastanza deficitario considerando l’utilizzo nella prima parte di stagione, dove Camara aveva giocato quasi 600 minuti coppe comprese. Complice il rientro a pieno regime di Wijnaldum, l’ex Olympiacos ha visto ridursi notevolmente il suo impiego. Passando a Tahirovic, invece, il bosniaco ha debuttato nell’ultima gara del 2022 con il Torino, giocando i restanti 21’ di partita. Per le prime gare del 2023, poi, Mourinho lo ha schierato con regolarità utilizzandolo 191’ fino ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Cremonese del 1° febbraio. Da quel momento in poi, anche Tahirovic è finito indietro nelle gerarchie giocando appena un minuto nel 3-0 casalingo contro l’Udinese dello scorso 16 aprile.
EMERGENZA ROMA, CHI TRA CAMARA E TAHIROVIC CON IL MONZA? - La grande emergenza, quindi, potrebbe spingere Mourinho a prendere in considerazione almeno uno tra Camara e Tahirovic con il Monza, qualora venga confermata la difesa a tre. Nel caso in cui, invece, si passasse a quattro, Cristante resterà in mezzo con Camara e Tahirovic a quel punto in ballottaggio con Bove per giocare accanto al numero quattro.