Le probabili formazioni di Porto-Roma
![Le probabili formazioni di Porto-Roma](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/f3/f3fea4db171d88084997ddbcc5fcbbe0-80248-oooz0000.jpeg)
Dopo la vittoria di misura sul campo del Venezia, la Roma si appresta ad affrontare la gara d'andata dei playoffs di Europa League contro il Porto.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTO-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - Per questa trasferta delicata, Claudio Ranieri non dovrebbe lasciare spazio a sorprese di formazione: si va verso il solito 3-5-2, con Svilar tra i pali e il trio Mancini, Hummels (al ritorno da titolare dopo il riposo di Venezia) e Ndicka a fargli da scudo. Le fasce saranno percorse da Saelemaekers, a destra, e Angelino, dalla parte opposta; troveranno spazio nelle vie centrali Koné, Paredes (al ritorno dopo il turno di riposo concesso così come a Hummels) e Pellegrini (ma occhio al ballottaggio con Pisilli o El Shaarawy in caso di 3-4-2-1). L'attacco sarà affidato a paulo Dybala e Artem Dovbyk.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTO-ROMA, LE SCELTE DI ANSELMI - Anche Anselmi opterà per il 3-5-2, con Diogo Costa in porta e Pedro, Nehuen Perez (ex Udinese) e Djalo (molto vicino al trasferimento alla Roma in estate) a formare il muro difensivo. In mediana troveremo Moura, Varela ed Eustaquio, con Joao Mario e Mora a correre rispettivamente sull'out di destra e sinistra. In attacco ci sarà la coppia formata da Pepe e Omorodion (anche lui a lungo seguito dai giallorossi in estate).
Le probabili formazioni di Porto-Roma, giovedi 13 febbraio ore 21:00
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion.
A disp: Ramos, Portugal, Sanusi, Otavio, Ze Pedro, Fernandes, T. Perez, Vieira, Franco, Gomes, Borges, Aghehowa, Namaso, Gul.
All: Martin Anselmi.
Diffidati: Namaso
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marcano, Grujic.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Celik, Rensch, Pisilli, Cristante, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Hummels, Saelemaekers
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Salah-Eddine (fuori dalla lista UEFA), Gourna-Douath (fuori dalla lista UEFA).