Venezia-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - La vittoria nel nuovo Millennio, i rigori da trasferta e la partita di Mancini

10.02.2025 15:33 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Venezia-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - La vittoria nel nuovo Millennio, i rigori da trasferta e la partita di Mancini
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Minuti in campo per Salah-Eddine. Tra i nuovi acquisti in casa Roma, l'unico a non trovare spazio contro il Venezia è stato l'esterno ex Twente.

1 - Il gol di Dybala ha regalato alla Roma il primo successo sul campo del Venezia nel nuovo Millennio. Infatti, l'ultima vittoria al "Penzo" risaliva all'1-3 del 19 settembre 1999.

2 - Vittorie di fila per la Roma in trasferta in Serie A, così come sono 2 i successi di fila con Zufferli arbitro. Dopo il ko al debutto contro l'Empoli dello scorso 25 agosto (1-2), sono arrivati i tre punti contro Genoa (3-1) e Venezia (0-1).

3 - I giorni che mancano a Porto-Roma, andata dei playoff di Europa League. Sarà anche la terza trasferta consecutiva in tre competizioni diverse per la Roma.

4 - Reti consecutive segnate dalla Roma in Serie A in trasferta su rigore. Il 12 gennaio i giallorossi hanno raggiunto il pareggio a tempo scaduto a Bologna con il penalty di Dovbyk, il 26 gennaio hanno rimontato l'Udinese dal dischetto con Pellegrini e di nuovo Dovbyk, infine ieri 9 febbraio hanno battuto il Venezia con un tiro dagli undici metri di Dybala.

5 - Passaggi chiave effettuati da Lucas Gourna-Douath. Al debutto assoluto con la Roma, il centrocampista si è reso protagonista di una prestazione complessivamente sufficiente.

6 - Gol stagionali per Dybala, tutti in Serie A. Per l'argentino si tratta del primo sigillo del 2025 (ultima rete il 29 dicembre contro il Milan).

7 - I palloni recuperati da parte di Mancini. Il difensore giallorosso è stato tra i migliori in campo, sfiorando anche il gol nel corso della prima frazione.

8 - Salgono a 8 le partite consecutive in Serie A senza vittorie per il Venezia. L'ultimo successo è datato 22 dicembre 2024 contro il Cagliari (2-1).

9 - La Roma si presentava a Venezia con 9 punti conquistati in 11 partite in trasferta in Serie A. Dopo questa vittoria, sono diventati 12 in 12 gare per la media perfetta di 1 punto a partita.

10 - Occasioni da gol per la Roma contro le 9 del Venezia. Stando alle statistiche, è stata una partita meno scontata del previsto.