Le pagelle di Roma-Estrela Amadora 4-0
Svilar 6,5: smanaccia bene un cross pericoloso dalla sinistra. Non deve fare altro. Dal 46’ Rui Patricio SV: non deve fare assolutamente nulla di rilevante. Dal 81’ Boer SV
Ibanez 6: una buona sgambata per il centrale brasiliano, schierato al posto di Mancini. Dal 46’ Mancini 6: gioca con una particolare mascherina per proteggere il naso ma ciò non sembra preoccuparlo molto.
Smalling 6: guida con autorità ma anche con facilità la difesa contro i modesti avversari. Dal 71’ Celik SV.
Ndicka 6: un primo tempo di qualità migliore rispetto alla gara contro lo Sporting Braga. Robusto e puntuale nelle chiusure. Dal 46’ Llorente 7: buona gara dal punto di vista difensivo ma, soprattutto, trova un gol pazzesco, da bomber vero.
Kristensen 6: gioca una buona gara, senza strafare, senza cercare grandi numeri. Dal 71’ Karsdorp SV.
Pellegrini 6,5: inizia a scaldare i giri del motore, con un paio di palle filtranti molto interessanti. Dal 46’ Belotti 7: non segna ma si trasforma in prezioso assistman per chiunque abbia bisogno di un pallone. Gran partita.
Cristante 6,5: appaga gli amanti di questo sport con un paio di verticalizzazioni di qualità. Dal 60’ Matic 6: gestisce con ordine l’ultima parte di gara.
Aouar 7: regala sprazzi di bel gioco, danzando sul pallone e facendolo apparire nei corridoi giusti, al momento giusto. Dal 81’ Pisilli SV.
Zalewski 6,5: quando parte dalla sua fascia, la sinistra, sa rendersi pericoloso. Una buona prestazione. Dal 60’ Spinazzola 6: quando entra, la partita è già finita da un pezzo. Ci prova subito con una conclusione a giro, con palla out non di moltissimo.
Dybala 8: ogni volta che la Roma si rende pericolosa, c’è lui di mezzo e apre le danze con una doppietta. Ha iniziato con il piede giusto. Dal 71’ Pagano 6,5: entra e serve a Bove l’assist per il definitivo 4-0.
El Shaarawy 6: dopo aver passato mesi a dire che la Roma avrebbe dovuto rinnovare il contratto, vista la sua capacità di trovare la porta, sbaglia di tutto e di più. Ma sono amichevoli di luglio e, quindi, contano il giusto. Dal 60’ Bove 6,5: sia che si giochi la finale di Europa League, sia che si giochi un’amichevole estiva, entra in campo sempre con la stesa grinta. Trova il gol al termine di una bella azione corale.