Le pagelle di Roma-Genoa 3-1
LE PAGELLE DI ROMA-GENOA
Svilar 6: scalda i guantoni su un tiro innocuo di Miretti, nel primo tempo. Dopo averli scaldati, non deve fare più nulla.
Mancini 6,5: si incolla alle caviglie di Miretti e fa un buon lavoro.
Hummels 7: divora e digerisce Pinamonti, impedendogli praticamente di giocare. Dal 76’ Pisilli SV.
Ndicka 6,5: sempre preciso e puntuale nelle chiusure. Attento.
Saelemaekers 6,5: appena si accende, la Roma segna il gol del vantaggio. Poi gestisce le forze ed esce a un quarto d’ora dalla fine. Dal 76’ Celik SV.
Koné 7: è imbarazzante il suo strapotere fisico e quando mette il corpo l’unico modo per fermarlo è fargli fallo, e infatti è il calciatore ad aver subito più falli in Serie A. Il terzo gol deriva da una sua prepotente incursione in area palla al piede.
Paredes 6,5: fa girare palla e si fa sentire anche in fase difensiva.
Angelino 7: quando parte sulla fascia sa rendersi pericoloso. Entra nell’azione del secondo gol ed è attento in fase difensiva.
Dybala 7,5: prestazione strabordante dell’argentino, che fa subito capire che aria tira colpendo la traversa su punizione. Fornisce l’assist a El Shaarawy e cerca lui stesso il gol, ma la palla era già entrata. Dà tanta qualità, tanta. Dal 84’ Soulé SV.
Pellegrini 5,5: si inserisce con i tempi giusti in occasione del primo gol giallorosso. Peccato per aver perso di vista Masini, per il gol del pareggio ligure. Esce all’intervallo per un problema fisico. Dal 45’ El Shaarawy 7,5: sfonda prepotentemente sulla fascia sinistra. Segna il secondo gol e ispira con una gran giocata il terzo. Strabordante.
Dovbyk 6,5: non una gran prestazione per l’attaccante ucraino, a volte apparso in affanno, ma bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Dal 84’ Shomurodov SV.
Ranieri 7: vince e convince una gara insidiosa come quella contro il Genoa. Ora bisogna solo vincere in trasferta.