PRIMAVERA 1 - Sassuolo-Roma 1-3 - I giallorossi vincono e restano a +4 sull'Inter

La Roma di Falsini non sbaglia lo scontro diretto contro il Sassuolo imponendosi per 3-1. Nel primo tempo Romano sblocca il match dopo appena 35 secondi, ma l'errore in fase di impostazione di Seck regala il pareggio alla squadra neroverde. Nel Secondo tempo la squadra di Bigica si rende pericolosa anche grazie ai calci piazzati, ma all'83' Della Rocca sale in cattedra e prima porta avanti i suoi e dopo 2' serve l'assist per Levak che sigla di testa il gol del 3-1 finale.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
SASSUOLO-ROMA 1-3 (1' Romano, 11' Minta, 83' Della Rocca, 85' Levak)
SASSUOLO (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini (81' Macchioni), Di Bitonto, T. Benvenuti; Seminari, Lopes, Frangella (85' Moriano); Knezovic, Cardascio (36' Daldum) (81' Sandro); Minta (80' Vedovati)
A disp.: Vigano, Mazzetti, Benvenuti, Tomsa, Barani.
All. Emiliano Bigica
ROMA (4-3-1-2): Marcaccini; Sangaré, Seck (70' Cama), Nardin, Reale; Levak, Romano, Marazzotti (63' Di Nunzio); Graziani (90' Almaviva); Coletta, Della Rocca
A disp.: Jovanovic, Kehyaov, Terlizzi, Sugamele, Marchetti, Bah, Zefi, Ceccarelli
All. Gianluca Falsini
Arbitro: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri
Assistenti: Michele Rispoli - Rodolfo Spataro
SECONDO TEMPO
90'+6' - È finita la partita.
90' - Ci saranno 5' di recupero.
89' - Parlato in area prova il tiro, ma Marcaccini non si fa sorprendere e para.
85' - GOOOL DELLA ROMAAA! Della Rocca ancora decisivo sulla fascia destra con il cross dentro l'area per Levak che di testa deve solo appoggiare in rete.
83' - GOOOL DELLA ROOOMAAA! Graziani arriva fino al limite dell'area di rigore e poi serve Della Rocca che solo davanti a Scacchetti segna portando avanti i giallorossi.
80' - Sul pallone si presenta lo stesso Knezovic che prova la conclusione non trovando però la porta.
78' - Della Rocca commette fallo su Knezovic regalando ai neroverdi una punizione da posizione interessante.
76' - Altro errore in fase di impostazione della Roma che regala rimmessa laterale al Sassuolo in zona d'attacco.
71' - Knezovic calcia da dentro l'area trovando la respinta della difesa giallorossa. Il Sassuolo continua ad attaccare arrivando a mettere il cross sulla destra e con Parlato che in rovesciata prova la conclusione che viene parata da Marcaccini. L'arbitro ferma poi il gioco per fuorigioco di Parlato.
70' - Seck non riesce a continuare, al suo posto entra Cama con Reale che si sposta al centro della difesa.
69' - Gioco fermo con Seck fermo a terra che si tocca il ginocchio.
68' - Graziani viene pescato dentro l'area, ma si allunga troppo il pallone commettendo anche fallo su Corradini nel tentativo di riconquistare la sfera.
66' - Il Sassuolo cerca in profondità Minta, ma Seck fa buona palla e recupera il pallone guadagnando anche calcio di punizione.
62' - Knezovic cerca Daldum dentro l'area, ma Marcaccini respinge il pallone in uscita.
59' - Knezovic pesca Parlato dentro l'area con la difesa giallorossa che però è attenta e respinge l'offensiva.
58' - Fallo di Seck sullo scatto di Minta sulla fascia sinistra.
56' - Il Sassuolo tiene il possesso del pallone.
53' - Ottimo recupero di Sangaré su Minta con il terzino giallorosso che riesca anche a guadagnare il fallo.
50' - Il Sassuolo va subito in avanti trovando Minta dentro l'area, ma Seck questa volta è attento e con il ginocchio blocca l'iniziativa del numero 36.
49' - Sangaré prova il cross dalla destra, ma il suo pallone è troppo lungo e Levak non riesce ad arrivare sul secondo palo.
48' - Marazzotti scambia con Levak sulla destra, ma Corradini è attento e in scivolata recupera il pallone.
46' - Al via il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+2' - È finito il primo tempo.
45'+1' - Coletta scende sulla fascia sinistra e mette il cross. Sul pallone arriva Levak che colpisce di tacco, non trovando però la porta di poco.
45' - Ci saranno 2' di recupero.
41' - Marazzotti serve Romano che dalla distanza prova a calciare spedendo però il pallone alto sopra la traversa.
39' - Levak colpisce di testa da dentro l'area, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.
35' - Il gioco riprende con il giocatore del Sassuolo ancora in campo, nonostante zoppichi vistosamente.
34' - Gioco fermo con Cardascio fermo a terra.
32' - Levak prova a pescare in profondità Della Rocca, ma la difesa neroverde fa buona guardia e riesce a recuperare il pallone.
27' - Torna in avanti il Sassuolo con Corradini che colpisce di testa, dagli sviluppi di calcio d'angolo, colpendo la parte alta della traversa.
26' - Calcio d'angolo battuto con Coletta che riceve dentro l'area e colpisce puntando all'angolino basso, ma la difesa del Sassuolo è ancora ben posizionata e respinge il tiro.
25' - Sangaré prova il cross dalla destra cercando la testa di Levak, ma la difesa neroverde capisce tutto e si rifugia in calcio d'angolo.
23' - Nardin prova la conclusione al volo dalla distanza, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
21' - La Roma mantiene il possesso cercando il varco giusto per attaccare.
17' - Sul pallone si presenta Graziani. Il numero 10 calcia rasoterra facendo passare il pallone sotto la barriera, ma il tiro è debole ed è facile preda di Scacchetti.
16' - Calcio di punizione in favore della Roma da posizione interessante, concesso dopo il fallo di Lopes su Della Rocca.
15' - Altro errore in fase di impostazione della Roma con Minta che riceve palla e trova il gol, ma l'arbitro questa volta annulla tutto per fuorigioco.
11' - Gol del Sassuolo. Seck si fa rubare il pallone da Minta che si lancia poi verso la porta giallorossa. Arrivato in area il numero 36 neroverde salta secco Marcaccini e insacca il pallone in rete
8' - Minta viene pescato in profondità e si lancia all'uno contro uno con Marcaccini, ma l'assistente dell'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
5' - Ancora Sassuolo pericoloso, questa volta con Frangella che raccoglie da fuori area la respinta giallorossa e al volo prova la conclusione trovando però la presa sicura di Marcaccini.
4' - La Roma sbaglia in fase di impostazione e Minta si lancia verso la porta dei giallorossi sbagliando poi di fronte a Marcaccini spedendo il pallone alto sopra la traversa.
1' - GOOOL DELLA ROMAAA! Ai giallorossi bastano 35 secondi per portarsi in vantaggio con Romano che raccoglie al limite dell'area il pallone e di prima intenzione insacca il portiere Scacchetti con il mancino.
1' - È iniziata la partita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati