Roma-Udinese 3-0 - Da Zero a Dieci - L'utilità di El Shaarawy, la prima volta di Baldanzi e la partita completa di Dovbyk

23.09.2024 09:43 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Udinese 3-0 - Da Zero a Dieci - L'utilità di El Shaarawy, la prima volta di Baldanzi e la partita completa di Dovbyk
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Sentori che ci potessero essere le dimissioni di Lina Souloukou. Il comunicato è arrivato verso ora di pranzo in maniera improvvisa. L'ormai ex CEO lascia pochi giorni dopo l'esonero di De Rossi e dopo essere stata messa sotto scorta dalle forze dell'ordine.

1 - L'assist di El Shaarawy per il gol di Dovbyk. Il Faraone si conferma un calciatore sempre molto utile quando chiamato in causa.

2 - I minuti che sono serviti a Baldanzi dal suo ingresso in campo per segnare la sua prima rete in maglia giallorossa. Una rete accolta con entusiasmo dal numero 35.

3 - I giorni che mancano a Roma-Athletic Club. I giallorossi sono pronti a debuttare nella nuova Europa League con il morale più alto dopo il 3-0 all'Udinese.

4 - Ammonizioni estratte dal sig. Feliciani equamente divise. Particolarmente irritante quella di Cristante che, sul 3-0 all'80', trattiene ingenuamente un avversario a centrocampo e subisce un giallo evitabilissimo.

5 - Le parate di Okoye contro le 2 di Svilar. In particolare, il portiere giallorosso si è superato su Thauvin nel secondo tempo.

6 - Le vittorie di Juric da allenatore contro l'Udinese. Il bilancio è completato da 5 pareggi e 3 sconfitte.

7 - Minuti in campo più recupero per Soulé, Koné ed Hermoso. Tre nuovi acquisti della Roma che potremmo vedere titolari giovedì contro l'Athletic Club.

8 - Passaggi riusciti sulla trequarti da parte di Dovbyk. L'ucraino è entrato in tutti e tre i gol giallorossi: ha sbloccato il match, ha recuperato la sfera in occasione del rigore di Dybala e ha dato un ottimo pallone di ritorno per il 3-0 di Baldanzi.

9 - Retropassaggi di Dybala. L'argentino si è abbassato molto nel corso della prima frazione, poi a inizio ripresa si è procurato e realizzato il rigore del momentaneo 2-0.

10 - Tiri in porta complessivi, di cui 8 della Roma e appena 2 dell'Udinese. Non c'è stata partita.