Serie A Femminile - Sassuolo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Conclusa la sosta per gli impegni delle nazionali, per la Roma Femminile di Alessandro Spugna inizia un periodo denso d'impegno. La prossima settimana, infatti, ci sarà il debutto nella fase a gironi della Women's Champions League, un traguardo ottenuto dopo aver superato Glasgow City, Paris FC e Sparta Praga, con le giallorosse che giocheranno le gare casalinghe al "Francioni" di Latina.
Prima di pensare al match europeo contro lo Slavia Praga, però, la Roma vuole rispondere al successo della Fiorentina in casa del Pomigliano per quanto concerne la Serie A Femminile. L'ostacolo sulla carta sembra abbordabile perché le giallorosse saranno impegnate sul campo del Sassuolo, desolatamente ultimo con un solo punto in classifica. Uno scenario che non inganna coach Spugna, che ha avvisato le sue ragazze: "Per noi è una partita per noi fondamentale. Dobbiamo rimanere in alto, ma non dobbiamo guardare la classifica del Sassuolo: ha un punto, ma fatto con la Juventus, non va sottovalutato. Ha tanta tecnica, tante calciatrici: è una squadra forte".
Inoltre, il tecnico può sorridere per il ritorno in gruppo di tre calciatrici importanti: "Mercoledì sono tornate in gruppo anche Linari, Bartoli e Giugliano, sono a disposizione. In questo momento, per noi è molto importante".
Tutte e tre le calciatrici citate dal mister saranno in campo dal 1' contro il Sassuolo. Si va verso la conferma del 3-5-2 con Ceasar tra i pali con linea difensiva composta da Linari, Wenninger e Minami. Sugli esterni di centrocampo spazio a Bartoli (destra) e Haavi (sinistra), con Andressa, Giugliano e Greggi in mezzo. Infine, il tandem d'attacco sarà Lazaro-Giacinti.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, domenica 16 ottobre ore 12:30
Roma (3-5-2): Ceasar; Linari, Wenninger, Minami; Bartoli, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi; Lazaro, Giacinti.