Udinese-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - La rimonta di rigore, il segno di El Shaarawy e il "parto" della vittoria in trasferta
0 - Minuti per Hummels e Paredes. I due calciatori, rigenerati dall'arrivo di Ranieri, le avevano praticamente giocate tutte con il tecnico testaccino e sono stati risparmiati.
1 - Debutto ufficiale in maglia giallorossa per Rensch. Schierato dal 1' da Ranieri, l'olandese ha ripagato la fiducia del mister con una buona prestazione, iniziando come esterno a tutta fascia e finendo da braccetto, per poi essere sostituito al 70'.
2 - La Roma ha ribaltato l'Udinese grazie a due rigori. Un evento di questo genere che in Serie A mancava dal 2 dicembre 2006 in casa contro l'Atalanta. In quel caso, segnò Totti due volte dagli undici metri.
3 - Curiosamente, Dybala non ha segnato gli ultimi tre rigori. Questo non perché li abbia sbagliati, semplicemente perché non era in campo al momento in cui sono stati assegnati (era uscito contro il Bologna, è entrato nel finale contro l'Udinese).
4 - I cambi di Ranieri rispetto ad AZ Alkmaar-Roma. Il tecnico giallorosso ha lasciato in panchina Hummels, Saelemaekers, Paredes e Dybala (quest'ultimo entrato nel finale) per far posto a Mancini (che aveva riposato in Olanda), Rensch, Pellegrini e Baldanzi.
5 - Occasioni da gol create dall'Udinese contro le 9 della Roma. Nel complesso, i capitolini hanno meritato il successo.
6 - Reti in carriera di El Shaarawy all'Udinese. Il Faraone non ha ampliato il proprio bottino contro i friulani, però ha lasciato il segno guadagnandosi il secondo rigore di giornata, poi segnato da Dovbyk.
7 - Vittorie per la Roma con il sig. Sozza come arbitro. Un successo con il fischietto di Seregno che mancava da Cagliari-Roma 1-4 dell'8 ottobre 2023.
8 - Gol in Serie A dopo 20 partite per Dovbyk, ai quali vanno aggiunti anche 3 assist. Se consideriamo anche le coppe, l'ucraino ha realizzato altre 4 reti tra Europa League e Coppa Italia. Nonostante le critiche, non sta facendo così male.
9 - I mesi che ha impiegato la Roma per tornare a vincere una partita in trasferta. Da Udinese-Roma 1-2 del 25 aprile 2024 a (di nuovo) Udinese-Roma 1-2 del 26 gennaio 2026. Un autentico "parto".
10 - Tiri in porta della Roma contro i 3 dell'Udinese. Alla fine, i due gol dei giallorossi sono arrivati direttamente dagli 11 metri.