Leicester, crisi finita? Vardy: "Diamo merito a Van Nistelrooij. Sappiamo tutti cosa c'è in gioco"
Dopo ben 8 partite senza vittorie e un fardello inesplicabile da sostenere per Ruud van Nistelrooij sulla panchina del Leicester, finalmente il sollievo e il successo per 2-1 in casa del Tottenham in occasione della 23esima giornata di Premier League. Un colpaccio che permette alle Foxes di poter rifiatare e mettere un piede fuori dalla zona retrocessione, ora distante un punto.
Jamie Vardy, autore del gol del momentaneo pareggio prima del conseguente sorpasso, ha commentato così il trionfo ai microfoni della BBC: "È importante, speriamo che fermi la serie negativa in cui ci trovavamo. Abbiamo giocato un buon calcio per probabilmente metà partita, ma ci ha un po' traditi. I ragazzi là fuori hanno lottato per 90 minuti e va dato merito anche al mister per quello che sta facendo in allenamento".
Proseguendo con l'analisi: "A volte vuoi essere la squadra che gioca il bel calcio, ma in certe fasi della partita non è possibile. Siamo rimasti uniti come squadra. Ci siamo rimboccati le maniche, siamo rimasti insieme e abbiamo ottenuto una grande vittoria. Come attaccante vuoi segnare in ogni partita, ed è quello che sto cercando di fare. Possiamo uscire dai guai? Al 100%, supporto ogni singolo compagno. Sappiamo tutti cosa c'è in gioco. Vogliamo giocare un bel calcio, ma quella è una vittoria che ci ha dato i tre punti nella giusta direzione e speriamo che sia l'inizio di una buona serie".