Tardelli: "Ranieri è il nuovo Re di Roma. La Champions sarebbe il suo ennesimo miracolo"

Tardelli: "Ranieri è il nuovo Re di Roma. La Champions sarebbe il suo ennesimo miracolo"Vocegiallorossa.it
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 08:43Rassegna Stampa
di Redazione VGR

Ai taccuini de La Stampa, il campione del mondo del 1982 e oggi opinionista Marco Tardelli ha presentato la sfida di domani sera, ore 20:45 all'Olimpico, tra Roma e Juventus. Una gara mai banale per l'ex centrocampista, in bianconero dal 1975 al 1985 e con tante battaglie alle spalle. 21 partite contro i giallorossi e un solo gol segnato, ma questa volta si parla solo del presente, della partita che metterà in palio un pezzo importante di Champions League.

“I giallorossi del grande Ranieri con una serie di vittorie si sono portate a ridosso delle possibili partecipanti alla coppa con le orecchie. Se dovesse accedervi, si dovrebbe urlare al miracolo perché questo allenatore è riuscito veramente a cambiare la mentalità della squadra. È il nuovo Re di Roma".

Che Juve sarà?
"I giallorossi si troveranno di fronte la Juventus che sta cercando ancora una vera identità, ma con Tudor si è già vista un’altra mentalità, a lui conosciuta perfettamente avendo militato nell’area bianconera. Ha fatto delle scelte importanti puntando in avanti su Vlahovic e Yildiz, due giocatori che hanno voglia di rivincita. Vedo una squadra determinata, un allenatore che sa dialogarci, che è riuscito ad entrare nelle teste dei calciatori e insieme a loro riuscirà a riportarla Juventus dove deve stare”.