Capello: "Ranieri fa cose semplici e logiche. Pioli perfetto per il futuro. Svilar e Dybala titolari anche nella mia Roma"

Il grande doppio ex di Roma-Juventus, forse il più importante. Prima da giocatore e poi da allenatore. Una leggenda capace di vincere con entrambi i club, dopo aver incantato il mondo sulla panchina del Milan. Dal 1999 al 2004 nella Capitale, dal 2004 al 2006 all'ombra della Mole. Con tutte le polemiche del caso. Fabio Capello domani sera si gusterà lo scontro diretto per un posto in Champions League, tra ricordi e nuovi colpi di scena. Intanto ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
Tudor o Ranieri: chi si qualifica per la Champions?
“Una pizza la giocherei sulla Juve perché ho la sensazione che i bianconeri non abbiano ancora mostrato tutte le risorse”.
Perché Ranieri è speciale?
“Perché non si inventa nulla, cerca le cose semplici e logiche: motiva e mette in campo i migliori nei ruoli adatti per esaltarne le caratteristiche. E dà fiducia anche ai giocatori fischiati dal pubblico”.
Della Roma di Ranieri chi avrebbe trovato spazio nella squadra dello scudetto 2001?
“Dybala e Svilar, gran portiere”.
Fosse in Ranieri, quale tecnico sceglierebbe per il post…Ranieri?
“Un allenatore esperto che sappia ascoltare Ranieri e da questo punto di vista Pioli potrebbe essere un’ottima scelta. Stefano ha vinto lo scudetto con il Milan”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati