Fiorentina Femminile, Severini: "Contro squadre come la Roma non puoi sbagliare nulla, dovremo curare ogni dettaglio"
La giocatrice della Fiorentina Emma Severini ha parlato a Sky Sport in vista della finale di Supercoppa femminile, in programma lunedì alle 15:30 tra Roma e Fiorentina.
Come vi state preparando alla sfida?
"Siamo felici di poter giocare questa gara, con l'occasione di poter portare un trofeo a Firenze. L'anno scorso, sempre con la Roma, non ce l'abbiamo fatta anche se fu una gran partita, al di là del risultato".
Vi siete affrontate anche in campionato poche settimane ed è stata una gara equilibrata. Cosa avete imparato e cosa pensate di cambiare?
"Conosciamo la Roma, ha vinto due volte di fila lo scudetto, In Champions ha fattp bene, dobbiamo lavorare su di noi, non possiamo perderci nei dettagli e dobbiamo rimanere in partita fino all'ultimo. L'anno scorso, in Coppa Italia, stavamo vincendo 3-2 fino all'ultimo e poi abbiamo preso il pareggio".
Qual è la difficoltà maggiore nell'affrontare la Roma?
"Quando giochi contro squadre così importante è sempre difficile, sono squadre che curano ogni dettaglio, hai la pressione di non dover sbagliare. La cosa più difficile è quella di dover essere perfetti".