Roma Femminile, Giugliano: "Abbiamo tanta voglia di crescere. Sogno di scalare posizioni per il Pallone d'oro"

Manuela Giugliano, centrocampista e capitano della Roma e perno della Nazionale, si è raccontata ai microfoni di Dribbling.
Sugli inizi.
«Quando ero nella pancia di mia madre già scalciavo. Ho iniziato a giocare con mio fratello e mio padre nel campo sotto casa, costruito praticamente da noi. Le porte erano fatte con le ciabatte».
Sul numero 10.
«Questo numero ha qualcosa in più, indossarlo ti dà un senso di appartenenza importante, inspiegabile. Totti mi regalò la sua maglia con scritto "da 10 a 10" e la custodisco gelosamente ancora oggi».
Il Pallone d'Oro.
«La notizia di essere tra le candidate mi è arrivata in un momento particolare. Sono arrivata 27^, così ogni anno spero di scalare posizioni una posizione nella classifica finale. Far parte della lista però è già speciale».
Cosa diresti a una bambina che inizia a giocare a calcio?
«Le direi semplicemente di divertirsi e basta, che è la cosa più importante».
Sulla Roma.
«La Società ha investito tanto, qui nessuno aveva mai vinto due volte di fila lo scudetto. C'è tanta voglia di crescere e migliorare ancora».
Sulla Nazionale.
«Il nostro movimento è cresciuto in modo esponenziale, abbiamo tante calciatrici giovani e forti, possiamo fare grandi cose con la Nazionale».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati