Lazio-Roma - Ranieri: "Sarà una gara importante, i ragazzi devono lottare e dare il massimo". VIDEO!

Claudio Ranieri, nel corso della conferenza stampa odierna, ha confermato che quello d domenica alle 20:45 sarà il suo ultimo derby della Capitale da allenatore (qui dove vederlo in TV e streaming e le probabili formazioni). Il tecnico, inoltre, ha spiegato cosa si aspetta dalla partita e dalla propria squadra. Di seguito, le parole a riguardo del tecnico:
Che derby sarà?
"Io, da quando sono arrivato, ho sempre detto che metto la squadra in campo per cercare di vincere. E questo lo farò anche domani. Questo non significa che vinceremo, ma che lotteremo per farlo. Così come abbiamo fatto contro la Juventus. Loro sono stati bravi nei primi venti minuti, ci hanno aggredito, ci hanno schiacciato. Ma siamo stati molto bravi a farli poi giocare come volevamo noi, e questo è un dato positivo. Poi siamo usciti anche noi, siamo andati vicini al gol. Lo hanno trovato loro, ma siamo riusciti a pareggiare. Questo significa che la squadra è compatta, è forte, e crede nelle proprie qualità e nelle proprie ambizioni. Quali sono? Fare il massimo possibile. Come dico sempre, non faccio promesse. A me piace lavorare, lavorare in silenzio, ma con la forza di voler raggiungere il massimo. E dopodomani daremo tutto. Poi sarà anche compito della Lazio dimostrare quello che è in grado di fare".
Sarà l'ultimo derby da allenatore della Roma?
"Sì, ho detto che smetto, smetto. Quindi smetto: è l'ultimo derby da allenatore. Capisco la sottigliezza".
Il gruppo sente che sarà il suo ultimo derby?
"Su questo ho già risposto ampiamente alla stampa: dipenderà in quel modo. Per quanto riguarda il resto… So che domani sarà una partita importante, bella, difficile. Lo dico sempre, e lo sapete: l’acqua passata non macina più. Non guardo a quello che ho fatto ieri, né a quello che abbiamo fatto domenica scorsa con la Juventus. Io guardo sempre al futuro. Sarà una gara tosta, in cui cercheremo di dare il massimo. A me basta che i ragazzi mi diano una grande prestazione, che lottino come pazzi. Poi, se riusciremo a vincere anche grazie a un pizzico di fortuna, sarò contento".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati