TRIGORIA

Roma di nuovo al lavoro in vista del derby. Pellegrini in campo, ancora out Abdulhamid. VIDEO!

Roma di nuovo al lavoro in vista del derby. Pellegrini in campo, ancora out Abdulhamid. VIDEO!
mercoledì 9 aprile 2025, 23:00Trigoria
di Marco Campanella

Dopo il giorno libero fissato nella giornata di ieri, la Roma è tornata sui campi del Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per continuare la preparazione al derby contro la Lazio, in programma per domenica alle 20:45 (qui dove vederla in TV e streaming). Nella mattinata odierna, la squadra ha lavorato sulla consueta parte atletica iniziale; salvo poi passare ad esercizi tecnico-tattici con il pallone. Anche i portieri si sono allenati come di consueto con il proprio preparatore. Per concludere, si è giocata una partitella a campo ridotto che ha visto come protagonisti Matias Soulé e Tommaso Baldanzi, un grande salvataggio sulla linea di Alexis Saelemaekers e una notevole parata di Mile Svilar. Si registrala presenza di Lorenzo Pellegrini in campo, dopo la botta al polpaccio accusata prima di Roma-Juventus; mentre ancora assente Saud Abdulhamid. Di seguito, il video con gli highlights della seduta odierna dove si sente Claudio Ranieri spiegare alla squadra: "Dopo l'1-2 non siete obbligati a tirare, potete anche continuare a giocare". 

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 13 aprile ore 20:45:
LAZIO (4-2-3-1)
: Provedel; Marusic, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Belahyane, Vecino, Basic, Isaksen, Pedro, Noslin, Dia.
All.: Marco Baroni.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Nuno Tavares.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Pellegrini, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: -.
In dubbio: Pellegrini (problema al polpaccio) 
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).