Spugna: "The Coach Experience? È stata un'esperienza formativa"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha presentato l'evento "The Coach Experience" che si terrà a Rimini i primi di giugno. Ecco le sue parole:
La tua esperienza con The Coach Experience.
"Ho avuto il piacere e la fortuna di poter partecipare 2 volte da relatore alla Coach Experience ed è stata un'esperienza molto bella e formativa anche per me da relatore perché quando ti trovi davanti tanta gente e tanti addetti ai lavori che ti ascoltano è un momento davvero particolare e unico. Tante volte mi sono trovato dall'altra parte e invece in queste due occasioni ho avuto appunto il piacere e l'onore di essere relatore. Una volta l'ho fatto in aula e una volta sul campo e in tutti e due i casi c'è stata grande partecipazione e, in tutti e due i casi, è stata un'esperienza molto bella e significativa".
Cosa rende The Coach Experience unico?
"Lo rende il fatto che ci siano veramente tantissimi relatori importanti, a partire dalla Serie A, non solo italiana, ma anche dalle altre leghe e da tantissimi addetti ai lavori, parlo di preparatori atletici, di tantissime persone importanti e questo dà la possibilità alle persone di venire ad ascoltare esperienze di ogni genere e poi la possibilità di confrontarsi, di poter parlare direttamente con personaggi veramente importanti e davvero unici".
Perché un allenatore dovrebbe partecipare a The Coach Experience?
"Perché in pochi giorni si ha la possibilità di ascoltare tante metodologie diverse e tanti modi di interpretare il calcio, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista fisico: si parla di nutrizione, si parla di tantissime cose che poi formano il quotidiano di un qualsiasi addetto ai lavori del mondo del calcio. E questo secondo me è davvero una cosa bella, che consiglio a tutti di fare. È una cosa a cui un allenatore deve assolutamente partecipare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati