CALCIOMERCATO - Juventus, Kolo Muani è il nuovo 20 bianconero. Milan, Walker è già a Milano. Bayern Monaco, ancora niente rinnovo per Kimmich: il Real Madrid ci pensa.
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
13:40 - È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che il Lecco "comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto con il calciatore Corentin Louakima. La società ringrazia Corentin e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il futuro".
13:20 - Inserito tra i tanti esuberi in casa Monza, Mattia Valoti è ancora in attesa di una squadra. Nelle scorse settimane il centrocampista offensivo era a un passo alla Sampdoria, ma gli accordi economici non sono ancora stati trovati.
12:50 - Proprio questa mattina è emersa la difficoltà della trattativa tra il Palermo e il Venezia per portare in Sicilia il richiestissimo attaccante dei lagunari Joel Pohjanpalo stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sarebbero stati offerti 1.7 milioni di euro più un bonus per arrivare ai 2 netti, cifra che andrebbe a guadagnare in caso poi di Serie A con la società in mano al City Group.
12:30 - È guerra aperta tra il Cruz Azul e Martin Anselmi. Il club messicano ha inviato ieri, attraverso il suo ufficio legale, una lettera all'allenatore, che dovrà presentarsi oggi per dirigere l'allenamento, pena sanzioni: "Deve rispettare gli impegni contrattuali", sottolinea la società, ma il tecnico argentino ha trovato da qualche giorno un accordo col Porto e ora aspetta il via libera per sbarcare in Europa.
12:00 - Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, l'alternativa di Adeyemi è Timo Werner del Tottenham, il cui stato fisico è migliore di quanto ci si potesse aspettare inizialmente. Con gli Spurs ci sono stati dei contatti settimana scorsa
11:40 - Giovanni Manna sta provando in tutti i modi a convincere il Borussia Dortmund a cedere Karim Adeyemi al Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i tedeschi chiedono 45 milioni di euro e non hanno intenzione di fare sconti. L'esterno rientra tra i preferiti del direttore sportivo, ma soprattutto di Antonio Conte. Il tecnico dei partenopei ha avuto un contatto con il giocatore nella giornata di ieri, che ha lasciato intuire di essere propenso a un trasferimento, ma non è ancora convinto del tutto e chi deve investire quella cifra ha bisogno di sapere che chi deve sposare il progetto lo faccia in toto.
11:30 - Teun Koopmeiners senza ammutinamento non sarebbe mai andato alla Juventus. A confermarlo ci hanno pensato i Percassi, Luca e Antonio, nell'intervista apparsa oggi su Il Corriere della Sera. "Koop ha sbagliato proprio atteggiamento. Pensare che a inizio stagione avevamo l’ambizione di confermare tutti i top. E lui ha scansato perfino la finale di Supercoppa Uefa con il Real. Non c’era bisogno che arrivasse a tanto. Quando abbiamo incontrato la Juve è venuta a dirci che era dispiaciuto. Sì, però gliel’abbiamo detto chiaro: hai sbagliato! È anche un fatto di gratitudine".
11:00 - Nessun passo avanti nella trattativa che potrebbe portare l'ex attaccante dell'Udinese Beto a vestire la maglia del Torino. Come raccontato da diverse settimane, il centravanti portoghese, che ha aperto al trasferimento, resta la priorità per la società granata. La trattativa però non si sblocca e anzi, come riportato da Tuttosport, è giunta ora ad un momento di stallo. Il problema resta la costante distanza tra domanda e offerta, con l'Everton che non si schioda dai 20 milioni richiesti e con il Torino che fino a questo momento è arrivato ad offrire 14 milioni. La società piemontese valuta quindi un piano B: la prima alternativa a Beto resta Giovanni Simeone del Napoli.
10:45 - Scartati al momento Moreno e Valentini della Fiorentina, per rinforzare la difesa il Monza torna su un altro calciatore argentino: si tratta di Tomas Palacios, ventunenne arrivato all'Inter la scorsa estate ma poco utilizzato dal tecnico Inzaghi. I biancorossi hanno chiesto la disponibilità ai nerazzurri per un prestito semestrale, le valutazioni sono in corso. L'affare Palacios-Monza si era interrotto perché lo scorso luglio il ragazzo aveva giocato con l'Independiente Rivadavia, e per regolamento non avrebbe potuto indossare una terza maglia avendo debuttato anche con l'Inter.
10:30 - Christian Ordonez potrebbe essere il prossimo acquisto del Parma. Secondo quanto filtra dall'Argentina i crociati avrebbero fatto notevoli passi avanti nell'operazione, con il Velez pronto ad accettare l'offerta del Parma per il centrocampista classe 2004 seguito da numerosi club europei. A riprova di tutto ciò ci sarebbe anche il viaggio dell'agente verso Parma per provare a chiudere l'operazione nelle prossime ore. Il Parma si avvicina a grandi passi a Christian Ordonez, di cui in Argentina si parla un gran bene e che anche questa notte ha giocato titolare con la maglia del Velez, nella prima partita del campionato di Apertura.
10:00 - Nel frattempo, tra Garnacho e Adeyemi, con le due trattative che corrono parallele per la scelta definitiva dell'erede di Kvaratskhelia, ieri il ds azzurro Manna ha parlato con l’agente di Patrick Dorgu, altro ventenne in copertina: se la trattativa con lo United non andrà a buon fine, il Napoli si candida sempre per l’estate. Valore: 30 milioni. Lo riporta TMW.
09:35 - In attesa di definire la questione relativa alla cessione di Joel Pohjanpalo, vicino al Palermo nonostante il parere contrario dei tifosi - che hanno manifestato tutto il loro disappunto esponendo anche uno striscione di apprezzamento per il Doge biondo, il Venezia si regala Enrique Pérez Muñoz, meglio conosciuto come Kike Perez. L'accordo con il Valladolid, che riceverà circa 1 milione di euro, è stato ormai definito e l'affare per il centrocampista classe '97 è ormai in dirittura d'arrivo. Manca solo l'ok della proprietà americana, che vuole mettere Eusebio Di Francesco nelle migliori condizioni possibili per centrare il difficile obiettivo della salvezza.
09:20 - Stando a quanto riferito da Sport BILD, Joshua Kimmich e il Real Madrid hanno avuto contatti recentemente. Il club madrileno è disposto a trattare per ingaggiarlo, mentre è arcinoto l'appeal generato dalle merengues che di norma hanno la vittoria della Champions League in pugno.