La Roma in Nazionale - Cina-Repubblica Ceca 1-4 - Schick entra e i suoi si scatenano: un gol realizzato e uno propiziato. FOTO!

26.03.2018 15:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Cina-Repubblica Ceca 1-4 - Schick entra e i suoi si scatenano: un gol realizzato e uno propiziato. FOTO!
© foto di Twitter

È della Repubblica Ceca il terzo posto nella China Cup: la squadra del CT Jarolim ha sconfitto i padroni di casa per 4-1, rimontando dopo essere andati sotto nel primo tempo a causa della rete siglata da Fan Xiaodong. Fattore decisivo del match è stato l’ingresso di Patrik Schick, avvenuto dopo l’intervallo: il giocatore della Roma ha dato freschezza e imprevedibilità all’attacco dei cechi, capace - seppur con l’evidente complicità del portiere cinese - di realizzare tre reti nel giro di cinque minuti, di cui due con protagonista proprio il numero 14 della Roma. Dopo il gol del pareggio di Kalas, infatti, il romanista è stato bravo ad avventarsi su una corta respinta di Yan su un tiro ravvicinato ma da posizione defilata sulla sinistra di Kopic, firmando il sorpasso dei suoi; ruoli invertiti in occasione del terzo gol, realizzato da Krmenčík dopo una nuova respinta corta di Yan su un assist mancino proprio di Schick. Un tris che ha seppellito le velleità della squadra di Lippi, prima vicina a subire anche la quarta rete con un calcio di rigore parato da Yan a Darida, poi colpita da Pavel Kaderabek sul successivo calcio d’angolo battuto da Barak. Nel finale, ancora un’occasione per Schick, che però di testa ha spedito alto da buona posizione: una prova comunque positiva quella dell’ex doriano, che tornerà a breve a disposizione di Eusebio Di Francesco per cominciare a prepararsi per un importantissimo - per la Roma, ma anche per lui - finale di stagione.

CINA-REPUBBLICA CECA 1-4 (5' Fan, 58' Kalas, 59' Schick, 62' Krmencik, 78' Kaderabek)

Cina (4-5-1): J. Yan; H. Deng, Y. Liu, G. He, Z. Zheng (46' Zhipeng); H. Chao (46' Huikang), X. Zhao, D. Yu (63' Lei), X. Fan (73' Xinli), L. Tan (54' Senchao); Z. Xiao (64' Shibao).
A disp: H. Cai, X. Peng, Z. Jiang, L. Wu, L. Gao, X. Feng, J. Hao, H. Yu, B. Huang, D. Wang, S. Wei, S. Wang.
CT: Marcello Lippi

 

 

Repubblica Ceca (4-5-1): Vaclík (46' Koubek); Gebre Selassie (46' Kaderábek), Kalas, Suchý, Novák; Darida, Barák, Masopust (46' Schick), Trávník (80' Soucek), Kopic, Tecl (46' Krmencik).
A disp: Pavlenka, Boril, Jugas, Lüftner, Frydek,
CT: Karel Jarolìm

 

Arbitro: Chris Beath (AUS)