Le probabili formazioni di Roma-Salernitana. GRAFICA!

19.08.2023 16:25 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana. GRAFICA!

La Salernitana sarà la prima avversaria della Roma di Mourinho, che aprirà la stagione per la seconda volta consecutiva proprio contro i campani.

ROMA-SALERNITANA - Roma-Salernitana sarà la gara di apertura della stagione 2023-24: la partita si giocherà domenica 20 agosto alle 18:30, allo stadio Olimpico di Roma. I campani vengono dalla vittoria in Coppa Italia contro la Ternana per 1-0, ottenuta grazie a una punizione di Candreva dopo 7 minuti di gioco

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SALERNITANA - José Mourinho, che non figurerà in panchina per squalifica, dovrà fare a meno degli squalificati Dybala e Pellegrini e ripartirà dal 3-5-2 utilizzato nelle amichevoli estive. Tra i pali andrà Rui Patricio mentre la difesa a tre sarà formata da Mancini, Smalling e Llorente, quest'ultimo in vantaggio rispetto a Ndicka, che necessita di più tempo per entrare in condizione. A centrocampo, spazio a Kristensen e Spinazzola (in ballottaggio con Zalewski) sulle fasce mentre Cristante, dopo l'addio di Matic, prenderà saldamente il controllo della zona centrale, davanti alla difesa. Le mezzali saranno Bove e Aouar mentre El Shaarawy farà coppia con il Gallo Belotti in avanti.

Problemi anche in casa Salernitana, con Paulo Sousa che dovrà rinunciare a Pirola dopo il problema accusato in Coppa Italia contro la Ternana. Convocabile, invece, Lovato come dichiarato dallo stesso tecnico in conferenza stampa. Difesa, dunque, quasi obbligata con Gyomber, Fazio e Bradaric, mentre il portiere di campionato sarà Ochoa. A centrocampo, spazio a Sambia, L. Coulibaly, Maggiore e Mazzocchi, con Candreva e Kastanos dietro Dia, non al meglio ma arruolabile.

ROMA-SALERNITANA, DOMENICA 20 AGOSTO ORE 18:30 (DAZN)
ROMA (3-5-2)
: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy. 
A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Karsdorp, Zalewski, Paredes, Renato Sanches, Pagano, Pisilli, Solbakken.
All. Bruno Conti (squalificato Mourinho)
Squalificati: Pellegrini, Dybala.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Kastanos; Dia.
A disp.: Costil, Fiorillo, Bronn, Maggiore, Legowski, Ikwuemesi, Valencia, Botheim, Stewart, Lovato.
All. Paulo Sousa
Squalificati: -
Indisponibili: Daniliuc, Pirola, Bohinen.