Coppa Italia Femminile - Roma-Napoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo l'importante vittoria ottenuta nel big match contro la Juventus, la Roma Femminile è chiamata a un'altra impresa. Oggi alle 15:00 le giallorosse scenderanno in campo nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli e dovranno ribaltare il risultato dell'andata, dove è arrivata un'inaspettata sconfitta per 2-0.
Alla vigilia del match, Alessandro Spugna ha spiegato che - nonostante l'attuale svantaggio - la sua squadra dovrà essere brava a giocare una gara paziente: "Servirà un atteggiamento come quello avuto contro Juventus, ma ci sarà bisogno anche di tanta qualità e di pazienza. Non dobbiamo pensare che un risultato si possa ribaltare in un quarto d’ora, serviranno tutti i novanta minuti e se sarà necessario anche i supplementari. Dovremo fare una partita attenta ed equilibrata cercando di sfruttare le occasioni che ci capiteranno. La volontà è di ribaltare il risultato".
Per ribaltare il match servirà quindi la miglior Roma possibile, motivo per cui Spugna sembra intenzionato a schierare la formazione titolare. In porta ci dovrebbe essere ancora Ceasar, in vantaggio nel ballottaggio con Korpela, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Bartoli, Linari, Minami e Di Guglielmo, con Sostenvold pronta a entrare a gara in corso. A centrocampo spazio al trio formato da Feiersinger (in ballottaggio con Greggi), Kumagai e Giugliano, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Haavi, Giacinti e Viens.
Le probabili formazioni di Roma-Napoli, mercoledì 7 febbraio ore 15:00
(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Feiersinger; Haavi, Giacinti, Viens.