Le pagelle di Venezia-Roma 0-1
![Le pagelle di Venezia-Roma 0-1](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/3a/3a41e3d86d8532000f6635710a146802-06646-oooz0000.jpeg)
LE PAGELLE DI VENEZIA-ROMA 0-1
Svilar 6,5: giornata di ordinaria amministrazione se non fosse per l’uscita provvidenziale su Perez, chiudendogli lo specchio della porta e neutralizzandolo.
Celik 6: tiene in fase difensiva mentre in avanti duetta con Dovbyk. Prima, gli offre un cross che l’ucraino sfrutta colpendo di testa, con palla parata dal portiere. Nella ripresa, invece, succede qualcosa di quasi surreale perché è Dovbyk a crossare per la testa del turco, con palla alta. Una bella scena da vedere, con la speranza di rivederla però il meno possibile.
Mancini 6: guida la difesa con autorità. Sarebbe tra i migliori in campo, se non si dimenticasse di Perez nell’unica, vera, occasione per il Venezia. Svilar ha evitato il peggio.. Nel primo tempom per poco non trova il gol di testa.
Ndicka 6,5: non va quasi mai sotto i riflettori ma non è nemmeno quasi mai il peggiore. Riesce ad avere una continuità sia fisica (gioca sempre), sia mentale notevole.
Rensch 5,5: spinge con i tempi giusti, arriva sul fondo, ma poi non riesce a concretizzare. Si comporta bene in fase difensiva. Dal 46’ Saelemaekers 6: meno incisivo rispetto a qualche settimana fa, ma riesce comunque a dare una buona palla a Dovbyk.
Cristante 6: nel primo tempo dà una gran palla ad Angelino, poi ci prova con una conclusione dal limite, calciando malissimo. Ormai non è più titolare indiscusso, ma gioca comunque una buona gara.
Gourna-Douath 6: irruento in occasione del giallo preso, ma fa vedere anche un paio di aperture interessanti. Ci si può lavorare. Dal 58’ Pisilli 6: tanta volontà, tanto impegno ma anche diversi errori con la palla.
Angelino 6,5: spinge un pochino meno del solito ma riesce a essere decisivo anche così, conquistando il rigore decisivo per i 3 punti.
Dybala 7: ci prova nel primo tempo con una conclusione non pericolosa. Sprazzi di bel calcio e poi, nella ripresa, l’ennesimo rigore calciatore con freddezza teutonica. Dal 68’ Baldanzi 6: corre, scalpita, combina poco ma dà comunque da penare alla difesa veneziana.
El Shaarawy 6: molto generoso in fase di ripiegamento mentre, in avanti, non ha occasioni ma serve bene Dovbyk nel primo tempo, in occasione del tiro dell’ucraino parato dal portiere. Dal 58’ Nelsson 6,5: entra col giusto piglio. Subito aggressivo su chiunque indossi la maglia lagunare, tanto per far capire che aria tira. Portatore sano di quella sana delinquenza che tanto piace ai tifosi.
Dovbyk 5,5: riesce a ritagliarsi un paio di occasioni, ma non trova il guizzo vincente, il killer instinct. Dal 90’+2 Shomurodov SV.
Ranieri 6: rischia tenendo fuori diversi giocatori, ma riesce a strappare una vittoria importantissima, pur senza brillare particolarmente.