Roma-Bologna 2-3 - Da Zero a Dieci - Una vergogna assoluta sotto tutti i punti di vista, il terzo esonero e la debacle Juric
0 - Alla gestione della Roma. Una situazione assolutamente inaccettabile, una vergogna assoluta sotto tutti i punti di vista. Qualcuno deve intervenire prima che tutto degeneri ulteriormente.
1 - Il palo colpito da Soulé nel corso del primo tempo. L'unico lampo da parte dell'argentino, autore di un'altra prestazione insufficiente. Ma non è, ovviamente, l'unico colpevole.
2 - La doppietta di El Shaarawy non è bastata a evitare l'ennesima sconfitta stagionale. Un lampo nel buio assoluto.
3 - Allenatori esonerati dalla Roma in 11 mesi. Dopo Mourinho e De Rossi, ecco il turno anche di Juric. Ogni altro commento sarebbe superfluo.
4 - Castro è uno dei quattro giocatori nati dal 2004 in avanti ad aver segnato almeno quattro gol in questa stagione nei Top 5 campionati europei, con Lamine Yamal (5), Eliesse Ben Seghir (5) e Andrey Santos (5). Un record raggiunto, ovviamente, contro la Roma.
5 - Vittorie per il Bologna con Manganiello come arbitro. Lo score è completato da 1 pareggio e 3 sconfitte. Questo successo, inoltre, è costato la panchina a Juric.
6 - Dopo le 3 reti subite contro l'Hellas Verona, la Roma ne prende altre 3 con il Bologna per un totale di 6 in 180'. Che disastro.
7 - Reti di Dybala in carriera contro il Bologna. L'argentino, però, non ha giocato per un problema fisico su cui resta il mistero assoluto. Un'altra situazione non chiara di una stagione da incubo.
8 - Contrasti vinti dalla Roma contro i 3 del Bologna. Un dato assolutamente fine a sé stesso in una squadra completamente svuotata.
9 - Con il successo sulla Roma, sale a 9 la striscia positiva di gare senza sconfitte per il Bologna in Serie A. L'ultimo ko resta ad agosto contro il Napoli.
10 - Punti conquistati da Juric nelle sue 8 partite in Serie A da allenatore della Roma (Roma-Udinese 3-0, Roma-Venezia 2-1, Monza-Roma 1-1, Roma-Inter 0-1, Fiorentina-Roma 5-1, Roma-Torino 1-0, Hellas Verona-Roma 3-2 e Roma-Bologna 2-3). In Europa League, invece, ha ottenuto 5 punti in 4 partite (Roma-Athletic Club 1-1, Elfsborg-Roma 1-0, Roma-Dinamo Kiev 1-0 e Union SG-Roma 1-1). La sua prima avventura in una big si chiude dopo appena due mesi.