Roma-Napoli 1-1 - Da Zero a Dieci - Il "solito" gol dell'ex, la settimana di Angelino e il giallo pesante

03.02.2025 10:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Napoli 1-1 - Da Zero a Dieci - Il "solito" gol dell'ex, la settimana di Angelino e il giallo pesante
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - A 45 giorni dal suo infortunio, Buongiorno è tornato tra i convocati del Napoli. Tuttavia, Conte lo ha lasciato in panchina per tutti i 90', confermando Jesus al suo posto.

1 - Spinazzola ha segnato il più classico dei gol degli ex, il primo da quando veste la maglia del Napoli. All'andata era toccato a Lukaku, nel ritorno è stato il turno del laterale.

2 - È stata la settimana di Angelino. Dopo la rete che ha sbloccato il match di Europa League contro l'Eintracht Francoforte di giovedì, l'esterno giallorosso si è ripetuto in un'azione analoga contro il Napoli, regalando questa volta il pareggio contro la capolista della Serie A:

3 - Cartellini gialli estratti da Fabbri. Pesante quello rivolto a Koné che, diffidato, salterà Venezia-Roma in programma domenica 9 febbraio alle 12:30.

4 - Pareggi della Roma con Fabbri come arbitro. Il bilancio vede anche 8 vittorie e 4 sconfitte. Si tratta del secondo 1-1 di fila con il fischietto della sezione di Ravenna dopo quello del 29 dicembre scorso contro il Milan.

5 - Pareggi ottenuti come allenatore da Ranieri affrontando il Napoli. Lo score complessivo resta negativo perché completato da 10 vittorie e 13 sconfitte.

6 - Ranieri ha lasciato inizialmente in panchina cinque giocatori come Hummels, Pellegrini, Paredes, Saelemaekers, Dybala e Dovbyk, praticamente tutti titolari se si guardano le partite con il tecnico testaccino. Una scelta abbastanza netta in vista del match da dentro o fuori di mercoledì in Coppa Italia contro il Milan.

7 - Il Napoli si presentava all'Olimpico con una striscia aperta di 7 vittorie consecutive in Serie A. La Roma è riuscita a bloccare i partenopei grazie al gol in extremis di Angelino. 

8 - Complessive occasioni da gol create da entrambe le squadre: 5 per la Roma, 3 per il Napoli. Tutto sommato, il punteggio è giusto.

9 - Il Napoli aveva anche vinto 9 delle ultime 10 partite, perdendo solo contro la Lazio. Casualmente, i partenopei sono stati fermati da un'altra squadra della Capitale.

10 - Palloni persi dalla Roma contro i 3 del Napoli. Nonostante i tanti cambi, la Roma è apparsa volitiva seppur con qualche errore di troppo.