Roma-Napoli 1-1 - Top & Flop

03.02.2025 11:42 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Napoli 1-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

LA SETTIMANA DI ANGELINO - Segna il suo primo gol contro l'Eintracht e si ripete contro il Napoli col suo sinistro magico. Uno dei migliori del match, al di là della rete. Con Ranieri è notevolmente migliorato. 

PAREGGIO CON RAMMARICO - La Roma strappa il pareggio al Napoli, per la gioia di Conte che non l'ha presa bene ai microfoni di DAZN, perché riesce a recuperare lo svantaggio. Tuttavia, i giallorossi pareggiano perché fondamentalmente Ranieri attua un turnover in vista della Coppa Italia. Coi titolari dall'inizio sarebbe stata una partita diversa. Il tutto contro il Napoli capolista. 

EVANDICKAER - Nel duello tra pesi massimi con Lukaku, come Holyfield vs Tyson, riesce a vincere il duello in maniera agevole e senza rimetterci pezzi di orecchio. 

QUELLI CHE ERANO MANCATI - Leandro Paredes e Alexis Saelemaekers. Con loro in campo nel secondo tempo è stata un'altra Roma. Regista a centrocampo il primo, regista sulla fascia il secondo. 

FLOP 

USCITA... A VUOTO - Tante volte è il salvatore della patria, oggi commette un'uscita a vuoto che costa il gol di Spinazzola. Errori non da Svilar. 

QUEL PALLONE VA SERVITO - Ok che hai l'occasione importante per metterti in mostra, ok che hai i colpi per la giocata spettacolare, ma a volte ci si mette maggiormente in luce, facendo le cose facili, come il passaggio per Saelemaekers che crossa per il gol di Angelino o, soprattutto, come quel pallone che avrebbe dovuto servire a El Shaarawy, tutto solo in area di rigore, nel primo tempo, invece che provare a calciare. 

TANTA FATICA A GIOCARE - C'è un motivo per cui ci sono i titolari e chi gioca meno. Basta vedere il primo tempo, con una squadra che faceva troppa fatica a portar palla.