live

CALCIOMERCATO - City, pronti 60 milioni per Cambiaso. PSG, domani le visite di Kvara. Milan, fiducia per Rashford. Anche Walker e Tah nel mirino. Como, idea Ansu Fati. Lazio, Fazzini in pole position. Napoli, per Garnacho ballano 10 milioni

16.01.2025 20:55 di  Redazione VGR   vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO - City, pronti 60 milioni per Cambiaso. PSG, domani le visite di Kvara. Milan, fiducia per Rashford. Anche Walker e Tah nel mirino. Como, idea Ansu Fati. Lazio, Fazzini in pole position. Napoli, per Garnacho ballano 10 milioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

20:55 - Potrebbe essere in Italia il futuro di Arlind Kurti. Il 19enne è ritenuto uno dei migliori prospetti del calcio albanese e, stando a quanto riportato da TMW, sarebbe finito nel mirino di Lecce e Torino

20:40 - Prosegue la trattativa del Parma per Martin Erlic. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i ducali vorrebbero acquistare il difensore croato in prestito, ma c'è ancora distanza con il Bologna per quanto riguarda la cifra. Ulteriori contatti sono previsti nella serata di oggi.  

20:20 - L'Udinese ha ufficializzato la cessione in prestito al Watford di James Abankwah. Dopo aver rinnovato il suo contratto fino a giugno 2029, il difensore si trasferisce in Inghilterra fino alla fine della stagione. 

19:50 - Secondo Sky Sports Deutschland, il Monza potrebbe rinforzarsi in attacco. Infatti sono stati avviati i contatti per Mergim Berisha, attaccante dell'Hoffenaim. L'intenzione sarebbe quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il giocatori ha altri estimatori anche fuori dalla Germania. 

19:30 - Durante un'intervista rilasciata a Sky Sport, Gerard Deulofeu ha annunciato la risoluzione del contratto con l'Udinese. di seguito le sue parole: "Ho vissuto un brutto periodo, due anni fa mi sono rotto il crociato contro il Napoli ma ho recuperato ed ho potuto giocare con il crociato rotto contro la Sampdoria. La brutta notizia è arrivata dopo quella partita quando ho saputo di dovermi operare. Sfortunatamente, dopo l’intervento, ho subito un’infezione alla cartilagine. Quando si tratta della cartilagine è dura, le ossa fanno male perché vanno ad impattare tra loro, si tratta di un qualcosa che va oltre un normale infortunio. Io sto lottando da due anni contro una cosa quasi al di là della biologia. Ora sto meglio di qualche mese fa ma vediamo quello che succederà. Da sempre abbiamo un rapporto incredibile con l’Udinese, ha tanto valore per me il fatto che l’Udinese mi ha sostenuto e mi sta aspettando: se tornassi a giocare un giorno non ho dubbi che sarà con questa maglia, per questo club e per questa gente che mi hanno sempre aiutato. Abbiamo trovato un accordo per finire il contratto ma la relazione e il supporto rimangono speciali". 

19:15 - Il Monza avrebbe avviato i contatti con il Milan per Origi e Ballo-Touré. I due non stanno trovando spazio in rossonero e potrebbero quindi sfruttare l'occasione per rilanciarsi.  A riportarlo è Sky Sport

18:55 - TMW fa il punto sul mercato in entrata della Fiorentina e scrive che, qualora non dovesse concretizzarsi l'arrivo di Luiz Enrique, i viola virerebbero su Dennis Man, esterno del Parma. Inoltre, qualora dovesse presentarsi un'occasione, potrebbe essere acquistato anche un vice Kean. 

18:40 - Tra Alejandro Garnacho e il Napoli ballano 10 milioni. Questa è la cifra, secondo quanto raccolto da TMW, che separa al momento Napoli e Manchester United per il talento argentino. Gli azzurri hanno messo sul piatto 45 milioni di euro, mentre i Red devils ne chiedono 55. 

18:25 - Stando a quanto pubblicato sul proprio profilo X da Fabrizio Romano, la priorità del Manchester City in questo momento è chiudere la trattativa per Marmoush. Mancano da limare gli ultimi dettagli con l'Eintracht, per cui per il momento non è stata presentata nessuna offerta alla Juventus per Cambiaso. 

18:10 - Colpo in entrata per il Sassuolo. I neroverdi infatti avrebbero definitivamente sorpassato il Parma e hanno chiuso la trattativa per l'acquisto dell'attaccante Laurs Skjellerup. Il giocatore si trasferirà in Emilia per 4.5 milioni di euro, bonus compresi. Lo riporta Sky Sport

17:50 - Secondo il portale turco Sports Digitale, il Torino avrebbe avviato i contatti con il Fenerbache per riportare l'ex Roma Cengiz Under in Italia. 

17:36 - Si scalda in maniera importante la pista di mercato che vede Andrea Cambiaso, esterno della Juventus, nel mirino del Manchester City. Anzi, secondo quanto riporta Sky Sport, il club inglese starebbe facendo sul serio per il classe 2000 bianconero. Pronta infatti una super offerta da 60/65 milioni di euro, con la Juventus che comunque proverà ad alzare le richieste. Per giocatore - sul quale è forte anche il Bayern Monaco - sarebbe pronta un'offerta da 5 anni più opzione per il sesto.

17:20 - Scambio di estremi difensori tra Sampdoria ed Empoli: in azzurro finisce l'esperto Nicola Ravaglia, che in blucerchiato ha avuto poco spazio, mentre a Genova va Samuele Perisan. L'ex Udinese si giocherà il posto da titolare con Ghiotti, mentre Silvestri sembra essere in uscita. L'accordo per entrambi dovrebbe durare fino a giugno prossimo, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.

17:06 - Rischia di naufragare la trattativa tra il Bari e Gaston Pereiro. Secondo quanto riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, l'incontro tra l'entourage del fantasista uruguaiano e il Genoa, attuale proprietario del cartellino, ha messo in evidenza una significativa distanza tra le parti, sia sul piano economico che sulla durata del contratto.

16:50 - Il Parma continua a essere uno dei club più attivi sul mercato, confermando la volontà di rafforzare la rosa per competere al meglio nella seconda parte di stagione. È ormai ufficiale l’arrivo di Alessandro Vogliacco, difensore centrale proveniente dal Genoa. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, un’operazione che evidenzia la strategia del club emiliano di puntare su giovani promettenti per il futuro. Nel frattempo, come scrive Tuttosport, il Parma non si ferma e guarda con attenzione ad altri possibili rinforzi. È in corso una trattativa con la Fiorentina per Michael Kayode, talento classe 2004 che potrebbe aggiungere freschezza e qualità sulle fasce. La dirigenza emiliana sta lavorando per trovare l’intesa definitiva con il club viola, consapevole della concorrenza su uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. Sul fronte difensivo, occhi puntati anche su Okoli, per il quale il Parma ha presentato un’offerta al Leicester. Gli inglesi, proprio in questa sessione di mercato, hanno acquistato dai ducali Coulibaly per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2029, dimostrando come il Parma sia un trampolino di lancio per talenti che attraggono anche i grandi club europei.

16:35 - Ignacio Astore, presidente del Newell’s, è in queste ore a Milano per trattare con l'Inter la cessione del talento Tomas Perez. Il dirigente è stato intercettato da TMW all'esterno del suo hotel e ha così parlato dell'operazione: "Non è ancora fatta".

Cosa manca per la fumata bianca?
“Mancano ancora delle trattative. Ci vedremo oggi o domani, sono da sistemare i bonus”.

Avete parlato anche del profilo di Silvetti?
“È fuori dalla trattativa. Per Perez siamo sulle cifre che si sono lette in giro (7 milioni di euro, ndr) o poco di più. Abbiamo un accordo di massima sulla cifra, dobbiamo decidere tra parte fissa e bonus, c’è fiducia con l’Inter”.

Oggi doveva rientrare in Argentina…
“Faremo un’ultima riunione e poi saprete”.

16:19 - Il Venezia ha finalmente il suo esterno d'attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, si è sbloccata la trattativa con il Napoli per Alessio Zerbin, che approderà in Veneto con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento della salvezza. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha dato il via libera al classe '99 per aggregarsi al gruppo di Eusebio Di Francesco.

16:05 - Dopo diverse ore, sono terminate in questi minuti le visite mediche dell'attaccante Kolo Muani con la Juventus al J Medical. Il francese, arrivato alla clinica bianconera questa mattina per i test di rito, è rimasto all'interno circa 6 ore per poi uscire accolto da una cinquantina di sostenitori a caccia di selfie e autografi.

15:50 - Mentre tiene banco il discorso Marcus Rashford al Milan, in Italia c'è un'altra pista che è stata suggerita dall'estero. Infatti, secondo quanto rivelato da Sky Sports DE, il Napoli avrebbe iscritto tra i nomi dei candidati a sostituire Kvaratskhelia proprio Karim Adeyemi, già corteggiato mesi fa da club come Chelsea e Liverpool in Premier, mentre Milan e Juventus in fila in Italia. Stando alle informazioni riportate dall'emittente satellitare tedesca, il Napoli avrebbe già intrattenuto un primo contatto con l’entourage del giocatore. Adeyemi, ala sinistra di 22 anni, tedesco, è reduce da una stagione brillante, con 5 gol e altrettanti assist in 11 partite disputate, Champions League inclusa. Non tante presenze, ma questo è motivato dall'infortunio muscolare patito tra il mese di ottobre e dicembre.

15:34 - La Lazio lavora per consegnare a mister Baroni un nuovo difensore, anche se la mancanza di uscite non aiuta il mercato in entrata. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale i biancocelesti avrebbero mostrato interesse per il centrale del Valencia Cristhian Mosquera, per il quale ci sarebbe già stato un sondaggio. Il classe 2004 è una delle stelle dei pipistrelli, ma il suo contratto in scadenza e la scomoda posizione in classifica della società spagnola potrebbe facilitare un'eventuale trattativa. La trattativa per il rinnovo del 20enne, che dovrebbe estendere il suo accordo oltre il 2026, è in stallo. Il motivo è da ricondurre alla mancanza di un'intesa sulla clausola risolutiva, che il calciatore vorrebbe pari a 25 milioni di euro, mentre al Mestalla ritengono che debba superare i 30. La sua permanenza a Valencia nel mese di gennaio è molto probabile, ma in estate ci saranno diverse pretendenti pronte ad accontentarlo. Tra le tante squadre interessate al classe 2004 c'è anche il Milan, che con Sergio Conceicao potrebbe optare per un rinnovamento del reparto arretrato. Questo oggi annovera Tomori, Thiaw, Gabbia e Pavlovic.

15:19 - Federico Barba verso la Svizzera. Secondo quanto raccolto da TMW, il Sion sarebbe ormai a un passo dall'acquisto del difensore di proprietà del Como. Il centrale classe 1993 lascerà la Lombardia e l'Italia a titolo definitivo, andando a firmare un contratto di un anno e mezzo con l'attuale settima forza della Super League svizzera. In questa stagione Barba ha accumulato finora 8 presenze con 521 minuti giocati agli ordini di mister Cesc Fabregas.

15:05 - Khvicha Kvaratskhelia è sempre più vicino a diventare un giocatore del PSG. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il georgiano è atteso questa sera nella capitale francese e domani mattina sosterrà le visite mediche. Completato l'iter burocratico firmerà un contratto fino a giugno 2029, andando così a impreziosire la rosa a disposizione di Luis Enrique.

14:46 - Nikola Krstovic è stato il grande protagonista nella vittoria del Lecce contro l’Empoli, dimostrando tutto il suo valore con una prestazione da incorniciare che gli è valsa il titolo di uomo partita. Ma il montenegrino non si è fatto notare solo in campo: le sue recenti prestazioni e i numeri messi a referto hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Real Betis di Siviglia. La società spagnola ha avanzato un’offerta di circa 15 milioni di euro per l’attaccante, ma il Lecce, per voce del responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, ha risposto con un secco rifiuto. Krstovic è considerato un elemento imprescindibile per il progetto salvezza dei salentini, e la dirigenza non intende privarsene a stagione in corso, nonostante le sirene di mercato. La volontà del club è chiara: il montenegrino resta al centro del progetto, con l’obiettivo di trascinare il Lecce verso la permanenza in Serie A. Krstovic a Lecce è l’ennesimo capolavoro di Pantaleo Corvino: la dote dell’uomo mercato dei giallorossi è sempre quella di riuscire a intravedere il potenziale crack prima degli altri. A scriverlo è Tuttosport.

14:30 - Dopo gli arrivi di Nicolas Valentini e Michael Folorunsho, la Fiorentina continua a portare avanti le proprie operazioni di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. E il nome forte è ancora quello del brasiliano Luiz Henrique del Botafogo. Classe 2001 grande protagonista dell'ultima stagione dei brasiliani, dopo i contatti esplorativi dei giorni scorsi la società di Rocco Commisso ha fatto sapere al Botafogo di potersi spingere fino ad un'offerta da 20 milioni di euro complessivi. La società carioca, da parte sua, non ha ancora dato una risposta alla Fiorentina, prendendo tempo per valutare le eventuali altre offerte in arrivo prima di prendere una decisione. I dirigenti gigliati, inoltre, potrebbero ulteriormente migliorare la propria proposta nel caso in cui dovesse partire a stretto giro di posta Jonathan Ikone, portando così ulteriori fondi in cassa. L'alternativa? In caso di chiusura da parte del Botafogo, la scelta potrebbe ricadere su Dennis Man del Parma. Nelle scorse ore era stato il suo agente Giovanni Becali a parlare della possibilità: "È calciomercato, ma io non so nulla. Se si tratta di una fake news? Forse lo è, forse non lo è, ma io finché non lo vedo non ci credo, sono come San Tommaso. Quello che leggete voi, lo leggo anche io. Quando ci sarà qualcosa lo annuncerò".

13:15 - Un altro nome in uscita in casa Milan è quello di Fodé Ballo-Touré. Dopo alcune apparizioni con il Milan Futuro, il terzino è finito nuovamente ai margini e attende una nuova destinazione per rilanciare la propria carriera. Dalla Francia arrivano rumors relativi a un interessamento del Le Havre per il terzino classe ’97 con il Milan che non farebbe grande opposizione per ciò che concerne il cartellino. A riportarlo è l'edizione odierna di Tuttosport.

12:59 - In casa Milan si lavora anche sul fronte uscite, con Luka Jovic in cima alla lista dei giocatori destinati a partire. L’attaccante serbo, che non rientra nei piani tecnici di Sergio Conceiçao, pesa sul bilancio con un ingaggio di 3 milioni di euro annui. Il suo profilo è stato proposto a Monaco e Siviglia, ma entrambi i club hanno mostrato scarso interesse, lasciando in stand-by ogni possibilità di trasferimento.

12:39 - Milan attivissimo sul mercato. Negli ultimi giorni si parla tanto di Marcus Rashford e Kyle Walker, ma c'è da segnalare un viaggio a Dusseldorf dell'ad rossonero Giorgio Furlani e del dt Geoffrey Moncada nella giornata di ieri: i due dirigenti milanisti - scrive il Corriere della Sera nella sua edizione odierna - potrebbero essere volati in Germania per trattare per Jonathan Tah, difensore centrale classe 1996 che è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Bayer Leverkusen. 

12:15 - L'agente di Dusan Vlahovic, Darko Ristic, è a Torino. Ed è una notizia non da poco conto, visto che il summit per il rinnovo era previsto inizialmente per l'inizio di febbraio, mentre ci può essere un motivo per la scelta di anticipare la sortita torinese. Perché nelle ultime settimane si sono rincorse voci su un possibile strappo fra il serbo e l'ambiente, in particolare dopo Capodanno, anche per le eccessive critiche ricevute nel corso dei mesi a causa dello stipendio da dodici milioni di euro. Perché da grandi cifre derivano grandi responsabilità e Vlahovic è stato l'unico attaccante dall'inizio della stagione a causa dell'infortunio occorso da Arek Milik durante lo scorso Europeo.

11:57 - Khivcha Kvaratskhelia ieri ha riunito tutti nello spogliatoio del Napoli a Castel Volturno, ha preso la parola e ha ringraziato i compagni per tutti i momenti trascorsi insieme. Infine, secondo quanto riportato da Il Mattino, ha preso la foto che aveva sull'armadietto e ha chiesto a ognuno di loro di apporre la propria firma per ricordarsi per sempre di ciò che ha vissuto in Campania.

11:37 - Importante notizia in arrivo dalla Spagna che ha come protagonista il Como di Cesc Fabregas. Secondo il quotidiano catalano El Nacional infatti il club lariano ha messo nel mirino Ansu Fati del Barcellona per questa sessione di calciomercato invernale.

11:20 - Alejandro Garnacho sarebbe il perfetto sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però, al Napoli non sono bastati 40 milioni di euro per convincere il Manchester United a cederlo e quindi l'affare ha subito una brusca frenata. I partenopei hanno vagliato diverse possibilità alternative, tra cui Edon Zhegrova del Lille, Hakim Ziyech del Galatasaray e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, ma alla fine ha deciso di guardare in Serie A.

11:00 - La Juventus per rinforzare la sua difesa voleva Ronald Araujo ed era disposta anche ad investire 50 milioni. Ma il Barcellona ha deciso di togliere il giocatore dal mercato. Araujo ha parlato con il ds blaugrana Deco e alla fine ha scelto di restare. Le parti probabilmente rinnoveranno il loro contratto. Sfumata la pista che porta all’uruguaiano, la Juventus dovrà trovare una nuova soluzione. Per questo motivo tornano di attualità i nomi di David Hancko, Kevin Danso e Fikayo Tomori. Per lo slovacco, però, bisogna vincere la resistenza del Feyenoord. Infatti, il club olandese, per il momento non apre alla cessione, ma magari verso fine gennaio le cose potranno cambiare. In ogni caso la Juventus è determinata ad arrivare ad Hancko e se non sarà adesso, lo farà a giugno. Per questo motivo vanno monitorate anche le situazioni di Tomori e Danso. Per l’inglese, la Juventus si era già fatta avanti ma Sergio Conceicao ha stoppato la trattativa, ma chissà che non possa riaprirsi uno spiraglio nei prossimi giorni. Mentre per l’austriaco si attende che il Lens apra all’ipotesi del prestito.

10:45 - Tutti i dubbi sul futuro in porta all'Inter Miami sono stati spazzati via. In ottica pre-stagione la squadra statunitense dove milita Messi ha deciso, dopo una serie di negoziazioni, di siglare un rinnovo di contratto per un'altra stagione per il portiere 38enne Oscar Ustari. Un nuovo accordo valido fino al termine della stagione 2025 di MLS con il club di proprietà di David Beckham.

10:30 - La MLS non intende frenare la sua fame di stelle provenienti dall'Europa o che hanno lasciato un segno indelebile nel Vecchio Continente. Nelle ultime ore sta prendendo quota l'ipotesi, da parte di alcuni club statunitensi, di ingaggiare Neymar Jr. L'Inter Miami la prima squadra a valutare la possibilità, per ricomporre la tanto amata MSN al Barcellona (con Messi e Suarez), ma la società di Beckham non ha le riserve e nemmeno l'autorizzazione per garantire uno stipendio tanto elevato per l'ex PSG.  Ecco allora una nuova pista. A farsi strada per tentare Neymar e portarlo oltreoceano è stato il Chicago Fire, che ha avanzato - stando a quanto rivelato da L'Equipe - un'offerta consistente e un progetto allettante. L'Al-Hilal, in tal senso, sembra ormai aver deciso di rinunciare al fuoriclasse brasiliano, minato da una serie inenarrabile di infortuni gravi che hanno tenuto il 32enne più in infermeria che in campo. Addirittura, stando a quanto riferito dal quotidiano francese, il club saudita è persino disposto a risarcire Neymar, acquistato per 90 milioni di euro dal PSG nell'agosto 2023, pur di liberarsi di lui cinque mesi prima del termine del contratto, lasciando così decadere l'opzione di rinnovo annuale. I dirigenti di Chicago Fire si trovano attualmente in Europa e questa settimana hanno incontrato il padre di Neymar, nonché procuratore, insieme al suo consulente (Pini Zahavi), ricevendo una proposta molto simile a quanto percepito da Lionel. Tuttavia non sufficiente per convincere l'entourage del brasiliano, che richiede molto di più: l'ex Barcellona dovrebbe ancora guadagnare circa 70 milioni di euro in Arabia Saudita, dove nel 2024 ha percepito oltre 100 milioni di euro.

10:00 - Con un Marcus Rashford che si allontana in direzione Barcellona, il Milan mette nel mirino l’altro inglese in uscita da Manchester: Kyle Walker. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il terzino destro sarebbe una buona opzione a basso costo per i rossoneri, che potrebbero portarlo a San Siro a titolo gratuito e con un ingaggio spalmato su più anni. D’altra parte, sottolinea la rosea, Walker tapperebbe due falle della difesa di Conceiçao, potendo giocare sia da terzino destro ma anche da difensore centrale.

09:30 - Dopo essere stato a un passo dal reclutare Noah Okafor, salvo poi assistere all'affare saltato e all'attaccante svizzero rientrato a testa bassa al Milan - si sospetta una condizione fisica poco convincente da parte sua -, il Lipsia sta pensando di instaurare un nuovo asse con un altro club italiano. Infatti, stando a quanto rivelato dai colleghi francesi di Foot Mercato, ora i tedeschi starebbero guardando con estremo interesse in casa Juventus. Scaricato Okafor, infatti, i bibitari hanno messo gli occhi su Timothy Weah, ala destra americana, classe 2000, che si è dimostrato molto versatile sotto la guida di Thiago Motta in bianconero. Sotto contratto con il club italiano fino a giugno 2028 e autore di 4 gol e 2 assist in 13 partite di Serie A, l'ex giocatore del Lille viene ritenuto un obiettivo privilegiato per il Lipsia, per questo motivo ha contattato la Juve per proporre un prestito con diritto di riscatto.

La risposta della Juventus? Non è tardata ad arrivare, equivalente ad una porta sbattuta in faccia. Il club bianconero non ritiene Weah in vendita e nemmeno in partenza, visto il suo impatto stagionale per la causa di TM alla 'Vecchia Signora' tra campionato e qualche bagliore mostrato in Champions League. A questo punto il Lipsia si ritrova punto e a capo, in cerca di un rinforzo in attacco.

09:00 - Con le mani legate dall’indice di liquidità e dalla mancata uscita di Basic, la Lazio cerca rinforzi in difesa e soprattutto a centrocampo. A scriverlo è Il Messaggero, che riporta come la strategia di Fabiani sia quella di offrire la formula o del prestito gratuito con diritto di riscatto o con obbligo a 10-12 milioni tra un biennio. La stessa formula con cui si era arenata la trattativa con l’Empoli per Fazzini, ma anche l’unica che può permettersi la Lazio in questo momento.

08:50 - Sicuramente Rashford è fuori dal progetto di Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, fuori da un mese a questa parte e alla ricerca di una nuova sistemazione che potrebbe vedere il classe '97 tra la permanenza in Premier, ma con un'altra maglia, oppure il trasferimento a Milano, al Barcellona o al Borussia Dortmund. Di opzioni ce ne sono, ma il procuratore - si legge sul quotidiano romano - ha ammesso la preferenza di Marcus per i rossoneri, sebbene il gap economico per l'ingaggio. Il Milan, comunque, resta fiducioso e attenderà ancora per qualche giorno la risposta di Rashford. La proposta al momento è poco meno di 3,5 milioni di euro per i prossimi sei mesi, al di sotto della metà di quanto percepisce al Manchester United, che dovrebbe provvedere al resto del saldo dell'ingaggio. Sergio Conceiçao, nuovo allenatore da fine 2024 a questa parte, ha già dato il proprio benestare per l'attaccante inglese, nonostante i dubbi tattici, privilegiando le qualità tecniche e con l'ottica di limare i difetti caratteriali.

08:30 - L'Inter ha messo Carnesecchi messo nel mirino, perché Sommer compirà 37 anni quest'anno, pur avendo un altro anno di contratto potrebbe fare come Handanovic con Onana, rimanendo nei tempi recenti. Martinez invece non ha convinto del tutto e potrebbe essere messo sul mercato, anche se non sarà semplice riprendere i 15 milioni spesi nell'estate scorsa. Il problema è la valutazione. Perché l'Atalanta perderà Lookman e, probabilmente, Ederson, lasciandoli andare via in estate. Quindi, potenzialmente, già oltre 100 milioni di euro. Poi bisognerà capire le altre situazioni che potrebbero svilupparsi in uscita. Per questo serve una maxi offerta, irrinunciabile, intorno ai 40 milioni. Insomma, non sarà facile, perché non è detto che i bergamaschi decidano di accettare nemmeno una proposta del genere, forti dei grandi attivi degli ultimi anni.