Nuovo stadio - Il 21 aprile la presentazione del progetto definitivo

Come anticipato dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (LEGGI QUI), il progetto del nuovo stadio della Roma è pronto per essere svelato. Secondo quanto riportato da Leggo, la presentazione ufficiale dell’impianto che sorgerà a Pietralata dovrebbe avvenire lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta ma soprattutto 2778° compleanno della città di Roma.
Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro del club giallorosso e per la proprietà americana dei Friedkin, che punta a inaugurare il nuovo stadio entro il 2028. Attualmente, sull’area individuata per la costruzione dell’impianto sono in corso rilievi archeologici, destinati a durare ancora 3-4 settimane. Ma il progetto definitivo è pronto e sarà presentato in Campidoglio proprio nel giorno simbolico del Natale di Roma.
GLI STEP VERSO LA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO - Il documento, che sarà illustrato ufficialmente il 21 aprile, dovrà recepire i vincoli fissati dall’Assemblea Capitolina nel maggio 2023, con particolare riferimento alla dichiarazione di pubblico interesse. I segnali raccolti finora indicano che le richieste avanzate dal Comune siano state integrate dalla società.
Dopo la presentazione, il progetto passerà alla valutazione dell’Assemblea Capitolina e, successivamente, alla Conferenza dei Servizi decisoria. Se anche quest’ultimo passaggio sarà superato positivamente, si potrà procedere alla posa della prima pietra, prevista indicativamente subito dopo l’estate.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati