Como-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - La media da B, i palloni persi da Pellegrini e la striscia interrotta dei lariani

16.12.2024 09:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Como-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - La media da B, i palloni persi da Pellegrini e la striscia interrotta dei lariani
Vocegiallorossa.it

0 - Roma e Venezia sono le uniche due squadre che non hanno ancora vinto in trasferta nella Serie A 2024/2025. Considerando che la prossima partita fuori casa in campionato è contro il Milan, c'è il fortissimo rischio che i giallorossi debbano rinviare il ritorno al successo lontano dall'Olimpico nel 2025.

1 - Punto a partita. Questa la media precisa della Roma dopo 16 giornate di campionato, per un rendimento da zona retrocessione. Dopo Lecce e Braga, tornano i fantasmi.

2 - I giorni che mancano al debutto della Roma in Coppa Italia contro la Sampdoria. Un match che potrà essere utile per mettere subito da parte la cocente sconfitta del "Sinigaglia".

3 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 12 del Como. Nel primo tempo, i giallorossi hanno anche giocato discretamente, crollando però nel secondo tempo e subendo le azioni del Como.

4 - Palloni persi da Pellegrini. Entrato al 62', il capitano ha inciso in negativo facendo partire il Como in contropiede a tempo scaduto, con Nico Paz ad arrotondare il risultato.

5 - Le partite che hanno visto Rapuano come arbitro di un match della Roma. Con il ko di Como, lo score diventa negativo per i giallorossi: 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

6 - Le vittorie del Como in tutta la sua storia contro la Roma. Il bilancio è completato da 8 pareggi e 11 sconfitte.

7 - Il Como ha battuto la Roma segnando due reti nei complessivi 7' di recupero che si sono giocati nel secondo tempo. Dapprima, Rapuano ne aveva concessi 4', per poi prolungare il match dopo il primo gol di Gabrielloni e il tempo perso per l'esultanza lariana.

8 - Tiri complessivi in porta da parte delle squadre così divisi: 7 per il Como e 1 per la Roma. Un dato che la dice lunga su come si sia sviluppata la partita.

9 - Il Como ha interrotto una striscia di negativa di 9 partite senza vittorie in Serie A (4 pareggi e 5 sconfitte) proprio contro la Roma. Qualche settimana fa, un qualcosa di simile era avvenuto con l'Hellas Verona...

10 - Punti in classifica per Venezia e Monza, che occupano l'ultimo posto in classifica. La Roma ha appena 6 lunghezze di vantaggio dalla coppia in coda al campionato...