Europa League - Porto-Roma, arbitra Stieler, precedenti favorevoli per entrambe le squadre
![Europa League - Porto-Roma, arbitra Stieler, precedenti favorevoli per entrambe le squadre](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/54/54a402a94966b1aa260fdea6196b51e1-27126-oooz0000.jpeg)
La UEFA ha reso nota la designazione di Porto-Roma, valida per l'andata dei playoff di Europa League e in programma giovedì alle 21:00.
Sarà Tobias Stieler a dirigere la sfida, coadiuvato dagli assistenti Christian Gittelmann e Mark Borsch. Il quarto ufficiale sarà Florian Badstübner. Il VAR sarà Sören Storks con Christian Dingert AVAR.
I PRECEDENTI CON LA ROMA - Stieler ha diretto due volte i giallorossi finora, senza particolari epidosi da segnalare: la prima risale alla rotonda vittoria in Europa League contro il Viktoria Plzen per 4-1, nel 2016, con tripletta di Edin Dzeko. Il terzo gol del bosniaco è stato propiziato da un assist di Perotti mentre nella seconda gara diretta da Stieler la Roma ha vinto 1-0 contro il Qarabag. Era il 2017 e i giallorossi disputavano la Champions League. La sfida fu decisa proprio da un gol di Perotti, su assist di Dzeko.
I PRECEDENTI CON IL PORTO - Stieler ha incrociato il Porto per due volte, l'ultima di recente in occasione del pareggio contro il Manchester United per 3-3 dello scorso ottobre. Nel 2019, invece, i portoghesi vinsero contro il Krasnodar 1-0 nella gara valida per le qualificazioni alla Champions.