Milan-Roma 3-1 - Da Zero a Dieci - L'esordio di Nelsson, la doppietta di Abraham e la maledizione della Coppa Italia

06.02.2025 10:47 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Milan-Roma 3-1 - Da Zero a Dieci - L'esordio di Nelsson, la doppietta di Abraham e la maledizione della Coppa Italia
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Sorprese al gol (anzi, ai gol) di Abraham. I tifosi romanisti temevano la dura legge dell'ex e, dopo i vari Bove, Lukaku, Zaniolo e Spinazzola, è arrivato il turno anche di Tammy.

1 - Tra i nuovi acquisti della Roma arrivati nelle ultime ore di mercato, l'unico a debuttare alla prima occasione disponibile è stato Nelsson. Il danese è entrato al 79' al posto di uno spento Hummels.

2 - Le reti realizzate dal grande ex Abraham. L'inglese non realizzava una doppietta in carriera da Torino-Roma 0-3 del 20 maggio 2022.

3 - Abraham è il terzo giocatore a segnare sia con la Roma che con il Milan in Coppa Italia dal 2005/2006, dopo Marco Borriello e Stephan El Shaarawy. 

4 - Il Milan resta imbattuto con Piccinini come arbitro. Con il 3-1 alla Roma, lo score è aggiornato con 3 vittorie e 1 pareggio.

5 - Le vittorie del Milan in Coppa Italia contro la Roma. Con questo successo, il bilancio tra le due squadre in questa competizione è in perfetta parità perché completato da 6 pareggi e 5 successi per i giallorossi.

6 - Restano tali le vittorie di Ranieri da allenatore contro il Milan, con 9 pareggi e 13 sconfitte a chiudere un quadro desolante.

7 - Palloni persi da giocatori del Milan contro i 6 della Roma. C'è stato più di un momento del match dove le squadre si sono allungate complici qualche errore di troppo in mezzo al campo.

8 - Stagioni di fila che la Roma non raggiunge le semifinali di Coppa Italia. L'ultima volta era l'edizione 2016/2017 con l'eliminazione per mano della Lazio. Prosegue la maledizione nella competizione nazionale.

9 - Falli commessi da giocatori del Milan contro i 10 della Roma. Sostanzialmente, è stata una gara corretta con il solo Koné ammonito. 

10 - Occasioni da gol per il Milan contro le 13 della Roma. I giallorossi hanno creato qualcosa in più, ma escono sconfitti per 3-1 da "San Siro".