Milan, Moncada: "Stasera giochiamo in casa e possiamo andare in semifinale"

05.02.2025 20:54 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Milan, Moncada: "Stasera giochiamo in casa e possiamo andare in semifinale"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Moncada ha parlato ai microfoni di Sportmediaset nel pre-partita di Milan-Roma. Queste le sue parole:

Avete avuto 5 acquisti, che aspettative avete?
"No, prima di tutto io penso che era molto importante fare qualcosa sul mercato. Abbiamo cambiato un po' di profili, di giocatori diversi che non abbiamo sulla squadra. Abbiamo cambiato un po' la struttura della squadra per avere più opzioni per il mister. Le aspettative sono alte, sì, vogliamo già vincere questa partita stasera, la Coppa Italia, c'è la Champions League, c'è ancora il campionato che dobbiamo tornare".

 Quanto è stato difficile arrivare a Jimenez? Quanto è contata la sua volontà?
"Allora, era difficile, però lo conosciamo veramente dal Messico, dal Cruz Azul, questo giocatore. Allora, abbiamo avuto sempre questo contatto e questo mercato abbiamo saputo che era una possibilità. Con il club olandese è sempre difficile, abbiamo visto anche per Reijnders la stessa cosa. E con lui, ha fatto un grande lavoro, ha spinto tanto per venire con il suo agente".

Hai detto dal Cruz Azul, quindi era già sulla tua agenda da molto tempo prima, era una tua idea?
"No, no, non era idea, era una possibilità. Tu sai, il mercato di gennaio è sempre difficile, però era importante portare un numero 9". 

Sulla permanenza di Joao Felix.
"Se si sente bene penso che c'è sempre una possibilità, con il Chelsea abbiamo veramente un bel rapporto. Vediamo in estate".

La Coppa Italia un obiettivo?
"Sì, sì, abbiamo tutti gli obiettivi da fare, la Champions League, la Coppa Italia, il campionato, dobbiamo giocare sempre. Stasera siamo a casa, a San Siro, contro la Roma e possiamo andare in semifinale".

Chukwueze resta a Milano?
"Si resta con noi, è un'altra possibilità sulla destra e siamo contenti".