Roma Femminile, Di Guglielmo: "Noi scendiamo in campo con un solo pensiero: fare una buona prestazione e portare a casa il risultato". VIDEO!

07.12.2024 00:00 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Roma Femminile, Di Guglielmo: "Noi scendiamo in campo con un solo pensiero: fare una buona prestazione e portare a casa il risultato". VIDEO!
© foto di Gabriele Chiocchio

Di Gugliemo ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita contro il Como. Queste le sue parole:

Domanda di Vocegiallorossa.it - Entri e spesso ti capita di risolvere le situazioni 
"Cerco sempre di dare il massimo, ovviamente. Se riesco a farlo segnando, bene, ma al di là di quello cerco proprio di essere presente in campo per le compagne, di dargli quella spinta nel momento di difficoltà. E se questa spinta arriva, sono la persona più felice del mondo".

Domanda di Vocegiallorossa.it - Nel primo tempo pensavate al Wolfsburg?
"No, no, al Wolfsburg no. Quando hai così tante partite, è troppo importante pensare a una partita alla volta. Sicuramente ogni volta che c'è la sosta nazionale, ogni volta che passiamo il tempo con le rispettive nazionali, c'è sempre bisogno di un attimo per ritrovarsi. Giocare subito ci ha dato veramente solo uno o due allenamenti, magari è stato quello, ma non è assolutamente una giustificazione, non può esserlo, lo sappiamo, quindi ci portiamo il secondo tempo e ripartiamo da quello".

Quanto è importante arrivarci con il morale giusto alla partita di mercoledì? 
"È fondamentale, sappiamo quanto sia importante, sappiamo che ce la possiamo giocare, che non dobbiamo metterci limiti, quindi arrivarci con questa vittoria e soprattutto ribaltando la partita sicuramente aiuta.

Domanda di Vocegiallorossa.it - La nazionale ha vinto in Germania, si può riprendere qualcosa di quella partita per mercoledì? 
"Sicuramente spero di riportare in campo questa aggressività, questa voglia di andare al duello, di vincere il duello, è qualcosa che penso potremmo riportarci".

Domanda di Vocegiallorossa.it - È importante sapere che giocare con due risultati su tre è a favore? 
"Forse è importante per chi ci sta intorno, ma per noi scendiamo in campo con un solo pensiero, fare la prestazione e poi guardare il risultato".