Torino-Roma - I duelli del match
Dalle 18 si comincia a fare sul serio: inizia ufficialmente la stagione di Serie A 2018/2019, con la Roma attesa dall'ostica trasferta di Torino contro i granata allenati da Walter Mazzarri.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli del match.
MANOLAS-BELOTTI - L'ultima sfida contro il Torino (sebbene all'Olimpico) rievoca dolci ricordi per il difensore greco, capace di sbloccare il match terminato poi 3-0 in favore della compagine giallorossa. Questa sera Manolas esordirà in quella che sarà la sua quinta stagione con la Roma, entrando sempre più di diritto tra i veterani del club, con l'arduo compito di fermare il Gallo Belotti. Il capitano granata è reduce da una stagione piuttosto deludente ma già a partire dal precampionato ha mostrato segnali di ripresa, confermati dalla doppietta in Coppa Italia contro il Cosenza nel primo match ufficiale.
PASTORE-RINCON - C'è grande attesa per la prima in maglia giallorossa di Javier Pastore. Il Flaco dovrà far ricredere gli scettici che lo danno per giocatore già bollito dopo l'esperienza al Paris Saint-Germain, agendo da mezzala sinistra nel 4-3-3 di questa sera. Dopo 7 anni, dunque, l'argentino tornerà ad assaporare i campi della Serie A, trovando sulla sua strada il venezuelano Rincon. El General, sebbene non al meglio, sarà titolare e pronto a battagliare con il numero 27 giallorosso in un duello tutto sudamericano.
ÜNDER-IZZO - Tra i protagonisti assoluti nella seconda parte della scorsa stagione, Di Francesco conferma la fiducia a Ünder, che andrà a completare il tridente con Dzeko ed El Shaarawy. Il turco, a causa del mancato arrivo di Malcom, sembra non avere rivali sull'out offensivo di destra, essendo l'unico giocatore di ruolo. Tuttavia, il tecnico giallorosso ha sperimentato diversi calciatori in quella posizione (tra cui anche Coric) e il giovane attaccante dovrà sudare per mantenere il posto da titolare. Egli affronterà Armando Izzo, uno dei nuovi volti in casa Torino, che sarà motivato a presentarsi bene davanti ai propri tifosi, dopo essere stato scambiato clamorosamente per Cristiano Ronaldo nel giorno del suo approdo all'Aeroporto di Caselle.