CALCIOMERCATO - Napoli, tutto fatto per l'arrivo di Okafor. Empoli, ufficiale Kouamé. Milan, trovato l'accordo per Felix. Bennacer ceduto al Marsiglia. Venezia, preso Fila. Fiorentina vicina a Fagioli. Como, Belotti al Benfica
Il calciomercato invernale termina a mezzanotte, ultimi colpi in arrivo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
22:45 - Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la Fiorentina ha chiuso per Fagioli dalla Juventus con la formula del prestito oneroso, fissato a 2.5 milioni, con obbligo di riscatto a 13.5 milioni di euro più 3 di bonus condizionato alla qualificazione dei viola a una competizione europea nella prossima stagione.
22:35 - Manca veramente solo l'ufficialità per il trasferimento di Gianluca Di Chiara dal Parma al Frosinone. Secondo quanto raccolto da TMW, il terzino sinistro firmerà un contratto con il club di Serie B fino a giugno.
22:25 - Il Milan punta con insistenza Sottil della Fiorentina. Come fa sapere Sky Sport, l'arrivo dell'esterno Viola è slegato dalla cessione di Chukweze.
22:20 - Mateo Pellegrino è ufficialmente un giocatore del Parma. "L'attaccante argentino è stato acquistato a titolo definitivo dal Club Atlético Vélez Sarsfield. Pellegrino, che ha una grande fisicità, è nato come centravanti, ma ha anche giocato come trequartista ed esterno sinistro. Finora ha disputato 86 partite e segnato 16 gol, di cui 10 nell'ultima stagione con il Club Atlético Platense", si legge nel comunicato dei ducali
22:10 - La Fiorentina trova l'accordo con la Juventus per Fagioli. La formula sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita. Lo riporta Pietro Lazzerini, giornalista de Firenze Viola.
22:05 - Il Palermo ufficializza l'arrivo di Pohjanpalo. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Venezia FC le prestazioni sportive di Joel Pohjanpalo. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale. A Joel il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
22:00 - Il Monza di Galliani avanza a grandi passi e punta a chiudere l'acquisto di Mario Balotelli dal Genoa! Secondo quanto appreso da TMW è infatti in chiusura la trattativa che porterebbe l'attaccante 34enne a vestire di nuovo la maglia biancorossa dei brianzoli, pronto per Balotelli un contratto da 100mila euro con il Monza fino al prossimo 30 giugno.
21:45 - Ufficiale l'arrivo di Coman al Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Florinel Coman che si trasferisce dall’Al-Gharafa SC in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25. Nato il 10 aprile 1998, a Brăila, in Romania, è cresciuto nel Farul Costanza, con cui ad appena 17 anni debutta nella massima serie rumena. Mette subito in mostra le sue qualità e, nonostante la giovane età, si dimostra risorsa preziosa nella vittoria del campionato 2016/17, autore di 4 reti, 2 assist e illuminanti giocate. Nell’estate 2017 si trasferisce nella blasonata Steaua Bucarest, dove realizza la sua prima doppietta il 22 ottobre, nella vittoria contro l’ACS Poli Timișoara. Due settimane più tardi segnerà anche il suo primo gol in Europa League nel pareggio (1-1) contro l’Hapoel Be’er Sheva. È l’inizio di un percorso che lo porterà a diventare uno dei calciatori più importanti della squadra. A Bucarest giocherà 7 stagioni: oltre 230 presenze, ben 63 gol e 62 assist. Vincitore della Coppa di Romania 2019/20, la scorsa stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere del campionato: 18 reti che, unite ai 10 passaggi vincenti, sono state decisive per la vittoria della SuperLiga rumena. Lo scorso luglio si è trasferito in Qatar, tra le fila dell’Al-Gharafa: in questa prima parte di stagione ha totalizzato 19 gare con 3 reti e 8 assist. Dopo aver fatto la trafila nelle selezioni nazionali giovanili del suo Paese, ha debuttato il 12 ottobre 2019 con la maglia della Nazionale maggiore: qui ha sinora collezionato 20 gare e 2 reti, impiegato anche ai recenti Europei in Germania. Tecnica, velocità, progressione palla al piede: Coman è un esterno d’attacco che predilige partire da sinistra per accentrarsi, andare alla conclusione con il destro o mandare in rete i compagni. Dribbling e facilità di corsa gli consentono di essere particolarmente incisivo nelle situazioni di uno contro uno e nei capovolgimenti di fronte. Calcio potente e preciso, visione gioco, grazie anche alla sua forza fisica può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di prima punta. Talento ed estro al servizio della squadra: benvenuto in Sardegna, Florinel!".
21:40 - Il Parma chiude a sorpresa per Sylla del Strasburgo. Su di lui c'era anche l'interesse della Lazio e del Southampton. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
21:35 - Il Parma è vicino all'acquisto di Sylla del Strasburgo. Lo riporta Gianluca DI Marzio tramite il proprio profilo X.
21:30 - Il Torino ufficializza l'arrivo di Biraghi dalla Fiorentina. Di seguito il comunicato ufficiale del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Biraghi. Biraghi è nato a Cernusco sul Naviglio il 1° settembre 1992. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Atalanta e Inter, ha debuttato tra i professionisti con la società meneghina il 24 novembre 2010 nella gara di Champions League contro il Twente. Nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania (con cui ha esordito in Serie A il 15 settembre 2013), Chievo e Granada, quest’ultima nel massimo campionato spagnolo. Nel 2016 è stato acquistato dal Pescara, neopromosso in Serie A: per lui con gli abruzzesi in totale 37 partite, un gol e 4 assist. Dal 2017 ad oggi, con l’eccezione dell’annata 2019/’20 disputata tra le fila dell’Inter, ha vestito la maglia della Fiorentina, diventandone anche il capitano: in sei stagioni e mezza ha collezionato 266 partite, firmato 15 reti e servito 41 assist tra competizioni nazionali ed europee.
Per lui anche 16 presenze, un gol e 4 assist con la Nazionale italiana. Tutto il Torino Football Club accoglie Cristiano Biraghi con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
21:20 - La Juventus ufficializza l'arrivo di Kelly dal Newcastle. Il giocatore inglese arriva a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Lo riporta Fabrizio Romano tramite il proprio profilo X.
21:00 - Come riportato da Gianluca Di Marzio su X, proseguono positiviamente i contatti tra Fiorentina e Juventus per Fagioli. Le parti, adesso, sono più vicine.
20:45 - Tra tanti acquisti, il Como annuncia anche una cessione, quella del portiere Emil Audero che ripartirà dalla Serie B e nello specifico dal Palermo. Si legge nella nota ufficiale diffusa dal club lariano: "Emil Audero si trasferisce al Palermo FC in prestito fino al termine della stagione. In bocca al lupo, Emil!".
20:35 - Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Daniel Fila. Il giocatore arriva a titolo definitivo dallo Slavia Praga per 2.5 milionipiù 1.5 di bonus. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
20:25 - Ufficiale l'arrivo di Vojvoda al Como dal Torino. Lo riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport.
20:20 - Bondo ha accettato l'offerta del Milan e sarà quindi un nuovo giocatore rossonero. Il giocatore arriva dal Monza per sostituire Bennacer a 10 milioni più 2 di bonus. Lo riporta Sky Sport.
20:15 - Il Monza ha preso Zeroli dal Milan in prestito. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
20:10 - Il Como ha chiuso per l'arrivo di Ivan Azon dal Real Zaragoza. L'attaccante arriva per 2 milioni più 500mila di bonus. Lo riporta Fabrizio Romano.
20:05 - La Fiorentina, in caso di cessione di Sottil al Milan, potrebbe fare un tentativo per Rafa Mir del Valencia. Lo riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport.
19:35 - Altra cessione per il Milan. I rossoneri hanno trovato l'accordo con il Marsiglia per Bennacer. L'algerino si trasferisce con la formula del prestito oneroso, a 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni più 3 di bonus. Lo riporta Sky Sport.
19:32 - Come riportato da Gianluca di Marzio tramite il proprio profilo X, Il Napoli ha chiuso per l'arrivo di Okafor dal Milan. Il giocatore arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni.
19:30 - Ufficiale, Ionut Radu (27 anni) lascia l'Inter ed è un nuovo giocatore del Venezia, almeno fino al termine della stagione. Questo il comunicato diramato dalla società lagunare in maglia arancioneroverde a proposito del nuovo estremo difensore:
"Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall'Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025. Nato a Bucarest il 28 maggio 1997, Radu è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Viitorul, della Steaua e della Dinamo Bucarest, prima di trasferirsi all'Inter nel 2013. Nel corso della sua carriera, ha inoltre maturato esperienze significative in Italia con le maglie di Avellino, Genoa, Parma e Cremonese, oltre a esperienze internazionali con l'Auxerre in Ligue 1 e il Bournemouth in Premier League. Nella scorsa stagione, ha disputato 5 partite con il Bournemouth, club militante nella Premier League inglese. A livello internazionale, Radu ha rappresentato la Romania, totalizzando 4 presenze con la nazionale maggiore, oltre a 14 presenze con l'Under 21".
19:15 - Come riportato da Gianluca Di Marzio su X, il Torino saluta Ilic, in corso la firma dei documenti con lo Spartak Mosca. Il giocatore partirà domani mattina per aggregarsi alla nuova squadra.
18:35 - Il Milan ha chiuso per Joao Felix dal Chelsea, il giocatore arriva in prestito oneroso a 2 milioni di euro. Il giocatore è atteso alle 22:00 a Milano.
18:20 - Il Milan pensa a Bondo del Monza in caso di addio di Bennacer. A riportarlo è Gianluca Di Marzio tramite il suo profilo X.
18:15 - L'Hellas Verona ha praticamente formalizzato la cessione a titolo temporaneo di Christian Corradi al Catanzaro. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore centrale classe 2005, che in stagione ha totalizzato 11 presenze nel campionato Primavera 1 e una in Coppa Primavera, verrà prestato in Serie B per permettergli di trovare maggior minutaggio.
18:00 - Seccondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il suo profilo X, Il Bologna ha chiuso per l'arrivo di Giuseppe Battimelli dal Taranto.
17:30 - La Fiorentina è alle prese con la possibile cessione di Riccardo Sottil al Milan ma prima di dare l'ok definitivo deve prima trovare un sostituto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il primo nome sondato dal club viola per l'eventuale sostituzione dell'esterno classe 1999 è stato quello di Dany Mota Carvalho ma alla richiesta è stata subito rispedita al mittente. La società gigliata ha effettuato un sondaggio con il Monza ma la risposta dei brianzoli è stata negativa, visto che non ci sarebbero poi i tempi per andare a individuare un altro calciatore che prenderebbe il posto del portoghese. A questo punto la Fiorentina dovrà guardare altrove, per poi dare il via libera a Sottil per il trasferimento al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
17:15 - Si stanno risolvendo le questioni burocratiche per il deposito del contratto di Kelly alla Juventus. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
17:00 - La Fiorentina ci prova per Dany Mota. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
16:45 - Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Ivan Smolcic, difensore croato di 24 anni, proveniente dall’HNK Rijeka fino al giugno del 2029. Ecco la nota integrale del club: "Smolčić ha iniziato il suo percorso calcistico con il club locale Gospić 91 prima di entrare nell’accademia giovanile dell’HNK Rijeka nel 2014, per poi fare il suo debutto da professionista nell’aprile 2019. Da allora è diventato una figura chiave nella difesa del club. A livello internazionale, Smolčić ha rappresentato la Croazia a livello U21, con due presenze nel 2022".
16:30 - "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK". Questo il comunicato con cui la Fiorentina ufficializza l'arrivo del calciatore, che ha militato nell'Atalanta nella prima parte di stagione.
16:15 - Come riportato da gianluca Di Marzio, il Milan ha avviato contatti per Riccardo Sottil della Fiorentina
16:00 - Il Torino è vicino alla chiusura per Amine Salama dello Stade Reims, punta centrale francese di 24 anni. La formula con cui dovrebbe arrivare in granata è quella del prestito con diritto di riscatto da 4 milioni di euro, rivela Sky Sport. Con questo innesto i granata 'coprono' il buco lasciato da Duvan Zapata con il suo grave infortunio.
15:45 - Joao Felix si avvicina a grandi passi al Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club rossonero ha infatti trovato l'accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito del portoghese alla corte di Sergio Conceicao e a breve il calciatore partirà da Londra per raggiungere l'Italia e firmare per i rossoneri.
15:30 - Corsa contro il tempo per Kelly alla Juventus per sbrigare le pratiche riguardanti il visto: in corso lo svolgimento delle pratiche burocratiche. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
15:15 - Atalanta, ufficiale l’arrivo di Posch in prestito dal Bologna. Il comunicato: “Atalanta BC comunica di aver acquisito da Bologna FC 1909 – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia. Nato a Judenburg, in Austria, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Admira Wacker, si è poi trasferito in Germania, all’Hoffenheim, con cui debutta in UEFA Europa League a fine settembre 2017 contro il Lugoderec. Con
l’Hoffenheim colleziona 109 presenze in Bundesliga in cinque stagioni. Il suo approdo nella Serie A italiana risale all’estate del 2022, quando si lega al Bologna, dapprima in prestito e poi a titolo definitivo. In due stagioni e mezza con i felsinei gioca 85 partite complessive, vale a dire in tutte le competizioni, segnando 7 reti e servendo 6 assist-gol. Circoscrivendo il suo personale score alla sola corrente stagione, conta 14 presenze in Serie A e 6 in UEFA Champions League. È nazionale austriaco dal giugno 2019: al suo attivo 42 presenze, impreziosite da 2 reti.La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC rivolgono un caloroso benvenuto a Stefan, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.
15:00 - Bologna, ufficiale l’arrivo di Davide Calabria a titolo temporaneo dal Milan. Il comunicato: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Calabria dall’AC Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Terzino destro classe ’96 di ordine e di spinta, alla prima esperienza lontano dal Milan dopo 11 stagioni in Prima squadra, Davide ha caratteristiche di estremo dinamismo, velocità specialmente sul lungo, senso tattico e resistenza. Lanciato da Inzaghi e Mihajlovic più di 10 anni or sono dopo i successi a livello giovanile, dall’età di 21 anni ha compiuto una maturazione progressiva che lo ha portato ad ottenere in ogni stagione fra le 30 e le 40 presenze, dimostrandosi fra i più costanti ed affidabili interpreti del proprio ruolo in ambito nazionale: nel biennio 2020-2022 frequenta Coverciano chiamato dal ct Maldini (7 partite con l’Italia maggiore dopo le 19 in U21), mentre nel Milan debutta in Europa League e in Champions, diventa capitano della squadra, ottiene da Stefano Pioli la piena fiducia dopo gli anni con Brocchi, Montella, Gattuso e Giampaolo in cui spesso è stato preferito ai colleghi di reparto Abate e Conti.L’annata 2020-21 è quella dell’exploit di Calabria, con un crescendo di prestazioni – capacità di distruggere il gioco avversario, esecuzione diligente delle marcature preventive, sicurezza in impostazioni, qualità nel lancio lungo – che ne fanno un pilastro del Milan che torna in Champions dopo parecchio tempo e nella stagione successiva vince lo scudetto (anno da 26 gare e 2 gol per Davide). Chiuso il quinquennio di Pioli, con Fonseca e Conceicao nell’attuale 2024-25 è sceso in campo 7 volte in campionato, una in Coppa Italia con gol al Sassuolo, 5 in Champions e una in Supercoppa nella finale vinta”.
14:45 - Come riportato da Gianluca di Marzio, il Napoli non riesce a chiudere per Saint-Maximin. Virata ormai definitiva su Okafor: prestito oneroso con diritto attorno ai 25 milioni.
14:30 - Il Milan è sempre più vicino Joao Felix. I rossoneri hanno provato anche a bloccare Krstovic per giugno per 20 milioni più 5 di bonus, ma il Lecce non vuole impegnarsi dopo aver già ceduto Dorgu. Lo riporta Gianluca di Marzio su "X".
14:15 - Sondaggio del Como per Borja Mayoral, vecchia conoscenza del campionato italiano e in forza al Getafe: due gol in stagione, mentre l'anno scorso l'iberico ne ha totalizzati ben 15 in 27 partite.
14:00 - La Lazio si appresta a ufficializzare il doppio colpo di mercato in questa ultima giornata della finestra di trasferimenti invernale 2025. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, con tanto di video, sia Reda Belahyane che Oliver Provstgaard hanno infatti concluso le visite mediche di rito presso la clinica Villa Mafalda e adesso sono pronti a firmare i rispettivi contratti che li legheranno al club biancoceleste, prima degli annunci che renderanno effettivi i trasferimenti nella Capitale.
13:40 - Arrivano novità sulle possibili operazioni che riguardano Nicolò Bertola, difensore di proprietà dello Spezia che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. Secondo quanto riportato da Sky Sport la Juventus sta infatti pensando di prelevare entro la mezzanotte di oggi il calciatore, lasciandolo in prestito in Liguria fino al termine della stagione. Da domani il calciatore sarà libero di firmare a parametro zero con chiunque ma i bianconeri vorrebbero provare ad anticipare l'operazione per anticipare la concorrenza di Napoli e Atalanta che sono sulle tracce del centrale classe 2003.
13:20 - Il Torino, reduce dal buon pareggio sul campo dell'Atalanta ma anche dalla tegola Njie (che starà fermo a lungo), è di giocatori offensivi in queste ultimissime ore di mercato. In questo senso, secondo quando riporta Sky Sport, c'è stato un tentativo dei granata per Junior Messias del Genoa. Per il momento il club rossoblù non ha però aperto al trasferimento.
13:00 - Ismael Bennacer potrebbe essere coinvolto nella rivoluzione invernale del Milan? Secondo le10sport l'Olympique Marsiglia ha chiesto il centrocampista e in questo momento Mehdi Benatia e Pablo Longoria lo stanno trattando coi rossoneri.
12:40 - Trovano conferme le le indiscrezioni di questa mattina relative alla possibilità che il Napoli possa fare un tentativo last minute per Noah Okafor del Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club azzurro ritiene lo svizzero un'alternativa ad Allan Saint-Maximin, qualora non dovessero arrivare in tempo i documenti del francese, che si trova attualmente al Fenerbahce in prestito dall'Al-Ahli.
12:20 - Luka Jovic va verso la permanenza a Milano: l'attaccante ha detto no al Monza e allo Spartak Mosca, che aveva avanzato una proposta per portare il serbo nella capitale russa. Niente da fare, l'ex Real Madrid e Fiorentina sta rifiutando tutti, convinto di poter dare ancora tanto alla squadra di Conceicao.
11:53 - "L'Aston Villa può confermare che Samuel Iling-Jr è stato richiamato dal prestito al Bologna e si unirà immediatamente al Middlesbrough per il resto della stagione".
11:38 - Cristiano Biraghi è a un passo dall'addio alla Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club viola e il Torino hanno trovato l'intesa definitiva ed è in corso lo scambio di documenti per il passaggio dell'ormai ex capitano gigliato e i granata. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto e nelle prossime ore il calciatore svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto che lo legherà almeno fino al termine della stagione alla società di Urbano Cairo.
11:18 - La telenovela Tzimas è giunta al termine. Nella giornata di ieri, il Brighton ha chiuso l'accordo per l'attaccante greco classe 2006. E' stato acquistato a titolo definitivo, ma viene lasciato in prestito al Norimberga fino al termine della stagione. Il club inglese ha definito l'intesa presentando la stessa offerta della Fiorentina: 22-23 milioni di euro (di cui 18 vanno al PAOK) e percentuale del 15% sulla futura rivendita che resta alla società ellenica. Ma a differenza della società gigliata, il Brighton ha accettato di lasciare Tzimas in prestito in Germania fino a fine stagione.
11:00 - "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Michael Kouakou Kouamé". Questo il comunicato con cui il club azzurro annuncia l'arrivo dell'attaccante viola. L’attaccante ivoriano classe 1997 nella giornata di ieri è sceso in campo nei minuti finali della partita contro il Genoa e ha raccolto quindi gli ultimi minuti in viola della sua stagione.
10:15 - Daniel Fila si appresta a diventare un nuovo giocatore del Venezia: l'attaccante è atterrato nella città lagunare dopo l'offerta di 4 milioni del Venezia allo Slavia Praga di ieri che ha riaperto una trattativa quasi tramontata e posto le basi per la realizzazione dell'affare.
09:50 - Andrea Belotti vuole tornare ad alzare la cresta. Il "Gallo" si appresta a salutare il nostro calcio per passare a quello portoghese. L'attaccante del Como infatti sta per trasferirsi al Benfica con la formula del prestito oneroso ritornando il tecnico Bruno Lage che già lo aveva cercato quando il giocatore vestiva la maglia del Torino e il tecnico allenava il Wolverhampton. Termina così anzitempo l'avventura della punta in riva al lago, dopo sei mesi in cui ha faticato e ha trovato anche poco spazio.
09:20 - Dopo tanta attesa, ecco il nuovo argentino del Parma. Mateo Pellegrino si sta sottoponendo alle visite di rito con il suo nuovo club: sesto arrivo invernale per la squadra di Pecchia.
09:00 - Come riportato da Sky Sport, può esserci una trattativa dell'ultimo giorno per Balotelli. L’attaccante non ha trovato spazio con l'arrivo di Vieira in panchina e ora potrebbe andare al Venezia. Già avviati i contatti tra le parti, è una pazza idea. Può essere una notizia interessante in chiave fantacalcio per SuperMario.
08:45 - Per Nicolò Fagioli ci riproveranno oggi infatti sia Fiorentina che Marsiglia, le due squadre maggiormente interessate al centrocampista. La formula del prestito con diritto di riscatto proposta dalla società viola non convince la Juventus, nonostante l'apertura anche del ragazzo alla destinazione Firenze. Stesso discorso vale per il Marsiglia. La Juve (e dunque anche Fagioli) aspettano un rilancio dalle parti in causa sulla formula e quindi sulle garanzie di futuro.
08:30 - Joao Felix è la trattativa che il Milan si è portato all'ultimo giorno di mercato, si legge su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Il portoghese vuole indossare la maglia del Diavolo e il suo agente, Jorge Mendes, ieri sera a Torino è volato a Londra per trattare direttamente con i dirigenti del Chelsea. Ha già avuto un primo contatto con loro per arrivare alla fumata bianca. Oggi insisterà. C’è tempo fino a mezzanotte. L'operazione non è facile, ma è più che mai in piedi.