live

Milan-Roma 1-0 - Abraham segna il più classico dei gol dell'ex per il vantaggio rossonero

Prepartita di Marco Campanella e Benedetta Uccheddu, diretta testuale di Gabriele Conti
05.02.2025 21:20 di  Redazione VG   vedi letture
LIVE Milan-Roma 1-0 - Abraham segna il più classico dei gol dell'ex per il vantaggio rossonero
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

Dopo il pareggio ottenuto in extremis contro il Napoli, la Roma di Claudio Ranieri sogna di strappare il pass per le semifinali di Coppa Italia. Per farlo, però, dovrà superare il Milan in trasferta. Calcio d'inizio fissato per le 21:00.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


MILAN-ROMA 1-0 (16' Abraham)


MILAN (4-3-3)
: Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Jimenez. 
A disp.: Sportiello, Torriani, Gimenez, Jovic, Leao, Chukwueze, Thiaw, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Camarda, Joao Felix, Sottil.
All. Sergio Conceiçao





ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Pisilli; Dybala, Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Sangaré, Salah-Eddine, Gourna-Douath, Cristante, Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Dovbyk.
All. Claudio Ranieri




Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì
Assistenti: Cecconi - Ceccon
Quarto Ufficiale: Bonacina
VAR: Fabbri
AVAR: Meraviglia

PRIMO TEMPO 

24' - Jimenez capisce lo schema da calcio d'angolo della Roma e riparte in contropiede. Entrato in area della Roma trova Theo, che sbaglia il controllo e permette alla Roma di ripartire. Sul ribaltamento però Dybala non è preciso e sperca. 

23' - Occasione Roma! Dybala riceve al limite dell'area e trova Shomurodov. Il tiro dell'uzbeko viene deviato in angolo da Maignan, non perfetto nell'intervento. 

21' - Fallo di Pulisic su Saelemaekers. Punizione sulla trequarti per la Roma. 

19' - Buona azione da parte della Roma, conclusa però con il colpo di testa debole di Shomurodov, bloccato facilmente da Maignan. 

16' - Gol del Milan. Reijnders calcia da fuori e Svilar risponde. La palla arriva a Theo, che dalla sinistra lascia partire un cross che trova Abraham, il quale di testa sigla il gol del vantaggio. 

14' - Proteste del Milan per un contatto tra Hummels e Abraham nel cuore dell'area di rigore della Roma. Piccinini lascia correre e non viene richiamato. 

13' - Altro lancio per l'inserimento di Pisilli, che questa volta però si fa trovare in fuorigioco. 

11' - Jimenez si libera sulla fascia e mette in mezzo, Hummels si fa trovare pronto e respinge. La palla però arriva sui piedi di Fofana, il cui tiro però viene nuovamente respinto dalla difesa. 

9' - Corner battuto corto, con Saelemaekers che trova Dybala al centro dell'area. Il colpo di testa del 21 però è debole e facile preda per Maignan. 

8' - Ottimo inserimento di Pisilli, che trovato con un lancio libera Shomurodov al limite dell'area. Il tiro al volo dell'uzbeko viene però deviato in angolo. 

6' - Possesso palla dei rossoneri, alla ricerca degli spazi giusti per far male ai giallorossi, che però chiudono bene le linee. 

3' - In fase di non possesso il Milan si schiera con un 4-2-3-1, con Musah che si alza sulla linea dei trequartisti per pressare Paredes. 

1' - Partiti! Primo possesso della Roma.


PREPARTITA

20:45 - Termina il riscaldamento.

20:15 - Riscaldamento in corso. 

20:05 - LE SCELTE UFFICIALI DI CONCEÇAO - MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Jimenez. 

20:05 - LE SCELTE UFFICIALI DI RANIERI - ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Pisilli; Dybala, Shomurodov.

20:00 - Secondo Angelo Mangiante su "X" la formazione della Roma sarà: (3-5-2): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Pisilli; Dybala, Shomurodov.

19:45 - Roma e Milan arrivate allo stadio.

19:00 - Possibile novità di formazione in casa Milan. Come scrive milannews.it, Leao non è al 100% e dovrebbe restare in panchina, con Jimenez pronto al suo posto.

18:50 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LE PAROLE DI RANIERIL'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA