Calciomercato Roma - Sirene inglesi per Mile Svilar

Mile Svilar, estremo difensore della Roma, sta lasciando il segno sulla stagione della squadra capitolina grazie alle sue parate molto spesso decisive al fine del risultato finale. Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di molti club importanti in Europa e, secondo quanto riportato dalla testata inglese Caught Offside circa una settimana fa, i club più interessati al classe '99 serbo sarebbero il Chalsea e il Manchester City, entrambe pronte a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro per farlo sbarcare in Premier League.
IL CONTRATTO DI SVILAR E IL RINNOVO - La Roma, dal canto suo, è forte di un contratto che scade a giugno del 2027 e l'estremo difensore si trova benissimo nella Capitale con Ghisolfi che, proprio per evitare di perderlo, già da tempo sta lavorando a un prolungamento del contratto. Le parti sono ancora distanti, ma c'è molta fiducia per il rinnovo.
LE PAROLE DI SVILAR - Di recente Mile Svilar ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport dove a più riprese ha espresso la sua volontà di rimanere a Roma e ribadito la mancanza di fretta nel trovare un accordo per il rinnovo del contratto dato che, come detto in precedenza, il serbo è legato alla Roma fino a giugno del 2027.
I NUMERI DI SVILAR IN STAGIONE - Nonostante l'inizio di stagione difficile per tutta la squadra, il portiere giallorosso si è distinto per le sue prestazioni, facendosi trovare sempre pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. La sua importanza è testimoniata anche dai numeri: sono 44 le presenze in stagione (31 in campionato, 12 in Europa League e 1 in Coppa Italia), con l'unica assenza in campo registrata negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, per un totale di 3870'. Il belga ha subito 47 gol (31 in Serie A, 13 in Europa League e 3 in Coppa Italia), ottendo di coneguenza 15 cleen sheet (12 in campionato e 3 in Europa League).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati