Nuovo allenatore della Roma - I nomi sondati da Ranieri

Il Corriere dello Sport riporta che la Roma è vicina alla scelta del nuovo allenatore per la stagione 2025/26. La lista dei candidati è stata consegnata da tempo a Dan Friedkin e Claudio Ranieri, incaricato dalla proprietà di fornire un quadro completo, ha svolto un ampio lavoro di consultazione. La sensazione è che il prescelto sia attualmente impegnato altrove e verrà annunciato solo a fine stagione, con decorrenza dal primo luglio.
NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA, CHI HA DETTO NO - Non tutti i profili sondati hanno dato disponibilità: Cesc Fabregas, attuale tecnico e azionista del Como, ha declinato. Unai Emery, ora all’Aston Villa, è stato contattato, ma difficilmente lascerà l’Inghilterra. Gian Piero Gasperini è stato escluso dallo stesso Ranieri. L’idea Ancelotti resta una suggestione, così come quelle legate a Allegri, Sarri e Mancini, mai realmente avvicinati.
NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA, I NOMI IN CORSA SONDATI DA RANIERI - In corsa restano nomi come Edin Terzic, già contattato in passato, Vincenzo Italiano, ancora in bilico col Bologna, e Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia. Spuntano anche Roberto De Zerbi e Farioli, mentre l’ipotesi Ten Hag sembra più leggenda che realtà. Tra i giovani emergenti, è forte la candidatura di Patrick Vieira, attualmente sulla panchina del Genoa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati