Nuovo allenatore della Roma - L'indizio che porta a Patrick Vieira

La Roma domenica sarà impegnata nel delicatissimo derby contro la Lazio, fondamentale per gli equilibri di una classifica che vede la Roma in settima posizione, a due punti proprio dai biancocelesti. Per inseguire un posto nell'Europa che conta, servirebbe una vittoria contro la squadra di Baroni, uscita ieri con le ossa rotte dalla sfida contro il Bodø/Glimt.
NUOVO ALLENATORE, LA ROMA SU VIEIRA - Intanto, come è noto, ieri è circolata la notizia secondo cui la Roma starebbe seguendo il profilo di Patrick Vieira come allenatore per la prossima stagione. L'ex centrocampista francese sta facendo molto bene al Genoa, subentrando a stagione in corso e con una situazione societaria confusionaria (la Procura di Genova sta addirittura indagando per truffa in merito all'ultimo passaggio di proprietà, avvenuto lo scorso dicembre in favore dell'imprenditore Dan Sucu.
ROMA-VIEIRA, L'INDIZIO - Come scritto da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, c'è un indizio che potrebbe far pendere l'ago della bilancia in favore di Vieira e si tratta del procuratore del tecnico genoano: Meissa N'Diaye è l'agente dell'allenatore transalpino ed è anche l'agente di fiducia di Florent Ghisolfi, al quale il dirigente giallorosso si affida da anni per effettuare diverse operazioni di mercato - sottolinea la rosea -, in ultimo quella relativa all'arrivo di Gourna-Douath. Bisognerà, quindi, monitorare la situazione relativa a Vieira, con il Genoa che si è scrollato di dosso la zona retrocessione, attestandosi ora in dodicesima posizione.
LA CLAUSOLA PER LIBERARE VIEIRA - Come riportato da Il Corriere della Sera, Patrick Vieira potrebbe liberarsi a fine stagione dal Genoa pagando una clausola di 500.000 euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati