Roma Femminile, Spugna: "Vogliamo la finale. Soddisfatto del mercato, sono arrivate 4 giocatrici di prospettiva". VIDEO!

14.02.2025 13:44 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Vogliamo la finale. Soddisfatto del mercato, sono arrivate 4 giocatrici di prospettiva". VIDEO!

Il tecnico della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Sassuolo, in programma domani alle 12:30: "Siamo le detentrici del trofeo, è un obiettivo che ci siamo prefissati, vogliamo arrivare in finale, sarebbe la quinta consecutiva, una cosa probabilmente unica, faremo il massimo".

Il Sassuolo ha perso solo in 2 occasioni nelle ultime 13 gare. Fa bene contro le grandi
"Sì, questo ultimo dato è molto importante. A noi hanno dato molto fastidio, sia all'andata, sia al ritorno. Qui però è differente, si gioca su due gare, bisogna stare attenti, cno molta determinazione eprché vogliamo la finale. Il Sassuolo è cresciuto tanto, difende benissimo e ha giocatrici offensivi forti. Ha fatto risultati importanti contro le grandi, ma noi dobbiamo giocare da Roma e dare il massimo".

Soddisfatto del mercato?
"Sì, le nuove arrivate sono 4 giocatrici che seguivamo da tempo, 4 giovani di prospettiva. Pante e Kuhl sono del 2003 mentre Oladipo e Kim sono del 2004, rappresentano il futuro. Le abbiamo seguito nel mondiale U20 e ci hanno fatto un'ottima impressione. Dobbiamo dare loro tempo di inserirsi, di prendere confidenza con la squadra e con l'ambiente ma sono giocatrici di talento e di prospettiva e questo la dice lunga su come la Roma voglia impostare il proprio percorso".