Roma-Inter 0-2 - Top & Flop
TOP
DALLA PARTE DELLA ROMA - Ok la sconfitta, ma se alla fine squadra e tifosi sono tutti dalla stessa parte, vuol dire che il detto "mai schiavi del risultato" ha ben ragione d'esistere. La Curva Sud è chiaramente schierata dalla parte del proprio condottiero, probabilmente ha capito che la squadra dà tutto quello che ha in questo momento e non ha senso criticare, ma per ricaricare le pile dei giocatori, in vista della gara contro il Bayer Leverkusen, occorre soltanto supportare, sopportando anche questo momento difficile.
I CANI RABBIOSI NON BASTANO - Bove e Matic continuano a giocare ad alti livelli, ma gli uomini di lotta da soli non bastano per vincere, serve anche la qualità per in difesa e in attacco per non prendere e fare gol.
ESORDIO IN A PER PISILLI E MISSORI - Missori ha già esordito in Conference League e ormai è quasi un veterano, per il centrocampista dal vizio del gol della Primavera di Guidi, invece, è un esordio vero e proprio. Una sconfitta, ma grandi pacche sulle spalle con Mourinho a fine partita.
FLOP
SPINA STACCATA - Dal gol contro il Feyenoord alle ultime brutte prestazioni. Contro l'Inter è in completa balia di Dumfries che, fondamentalemte, non lo riesce a prendere mai.
CHI HA INCASTRATO ROGER IBANEZ? - Il secondo gol è quasi tutto di Ibanez. Il brutto è che ormai non fa notizia l'errore grossolano del difensore brasiliano. Qualche momento positivo che ha illuso molti, poi i nodi e i limiti vengono al pettine.
DA QUINTO A QUINTO - Contro il Milan il gol viene preso da esterno Leao, per esterno Saelemaekers. Contro l'Inter il gol arriva da quinto e quinto, Dumfries per Dimarco. Se Spinazzola merita un capitoletto a parte, l'altra fascia anche non brilla.