Parma-Roma 0-1 - La moviola: Leoni-Soulé, il VAR corregge Chiffi, non è rigore ma il cartellino diventa rosso

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
85' - Corretta anche l'ammonizione ad Almqvist per un fallo su Pisilli a pochi passi dal vertice dell'area di rigore.
82' - Giusto il giallo a Balogh per una trattenuta su Shomurodov.
72' - Nessun contatto su Baldanzi dopo una sua insistita azione personale, Chiffi non fischia e fa bene.
63' - Gourna-Douath si prende un giallo per un intervento in ritardo su Sohm: il provvedimento è corretto.
54' - Giusto il giallo a Pellegrini per un pestone a Cancellieri.
PRIMO TEMPO
30' - Situazione caotica. Si parte da un contropiede del Parma fermato da Salah-Eddine, che tocca il pallone con un braccio: viene considerato involontario perché segue un altro suo tocco con il piede. Sull'ulteriore ribaltamento, Leoni manda a terra Soulé e Chiffi inizialmente fischia il rigore e ammonisce il difensore del Parma. Il VAR corregge la decisione dell'arbitro e trasforma il rigore in punizione, ma a quel punto si configura la chiara occasione da gol e il cartellino al difensore diventa rosso. Tutto giusto da parte degli arbitro.
17' - Soulé si tuffa senza che ci sia stato un contatto con Leoni: Chiffi fa bene a non fischiare il rigore, poteva starci anche l'ammonizione per simulazione.